Un nuovo superstore Esselunga a Vimercate (MB)

redazione theretailchain by Retailtrend.it – Seconda nuova apertura del 2018 per Esselunga, che a poche settimane dall’inaugurazione di Pistoia Porta Nuova, apre un superstore a Vimercate, in provincia di Monza e della Brianza.

In Brianza, la catena distributiva, è già presente con una rete commerciale di altri 10 punti di vendita a : Monza (3), Arcore, Desio, Lissone, Macherio, Paina di Giussano, Seregno e Varedo

L’edificio di Vimercate progettato dallo studio Nonis, ricorda quell’architettura originale e più tradizionale dell’insegna, firmata dall’architetto Ignazio Gardella.

E’ stato realizzato con avanzate soluzioni tecniche, con un occhio di riguardo all’impatto ambientale e al risparmio energico. Un superstore che è stato classificato in “Classe Energetica A“, per la particolare cura posta nella realizzazione della struttura (coibentazione del tetto, isolamento dei solai, pareti dotate di cappotto termico, infissi ad alto isolamento, azzeramento dei ponti termici,ecc.)

Una superficie di vendita che si sviluppa per 4.600 metri quadrati, che occupa 156 addetti (30 sono i neoassunti residenti nel territorio brianzolo), che si presenta con tutti i classici reparti che contribuiscono da sempre al successo del marchio Esselunga: dalla piazza ortofrutta con un’offerta di oltre 500 prodotti sfusi e confezionati al reparto del pesce fresco con banco assistito da personale dedicato, per poi continuare con il banco macelleria, quello della gastronomia e terminare con  il forno dove i panettieri specializzati, propongono ogni giorno, per l’intera giornata, pane fresco in oltre 20 varietà, oltre che ad un ampio assortimento di pizze e focacce. Presente anche una ricca area enoteca, che dispone di un’offerta selezionata di 700 etichette tra vini e spumanti.

La barriera casse, presenta l’implementazione di una tecnologia avanzata di Esselunga, per essere al passo con i tempi, in grado di snellire e gestire in autonomia il tempo di permanenza all’interno della superficie di vendita e oltre alle tradizionali postazioni assistite, sono presenti moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore.

Vimercate è il 158° punto di vendita di Esselunga in Italia. Tra le novità presenti, il servizio Clicca e Vai, un servizio gratuito per la spesa online, che può essere ordinata via web e ritirata presso il superstore, la parafarmacia con la presenza di farmacisti e lo spazio bimbi gratuito assistito da personale specializzato.

All’interno della superficie, anche il bar Atlantic, una realtà ormai consolidata nel campo della ristorazione dei superstore Esselunga, presente in 90 punti di vendita.

La superficie commerciale dispone di un parcheggio da 900 posti auto.

Esselunga, nell’ambito dei lavori di apertura del superstore di Vimercate, ha riqualificato l’aria circostante, apportando miglioramenti sulla viabilità e lungo la SP2 Monza-Trezzo, che porteranno benefici ai flussi di traffico, liberando il peso all’attuale rotatoria.