EROSKI E SMARTLOG REALIZZANO IL PRIMO AUTOSTORE GROCERY A MAIORCA

theretailchain-journal by Retailtrend.it (18 gennaio 2024) – EROSKI azienda cooperativa di distribuzione nel settore della grande distribuzione in Spagna e il Gruppo Smartlog , azienda leader nelle soluzioni di automazione logistica, hanno firmato un accordo di collaborazione strategico per compiere un passo decisivo verso il futuro della distribuzione alimentare, implementando nella propria logistica l’innovativo sistema robotico AutoStore nel centro logistico a Son Morro, Maiorca.

AutoStore di nuova generazione rivoluzionerà il prelievo degli ordini per i prodotti secchi a lenta movimentazione

Questa alleanza rappresenta una pietra miliare significativa, poiché Smartlog introduce il primo sistema robotico AutoStore nel settore alimentare nel Paese

La soluzione progettata da Smartlog, propone un AutoStore all’avanguardia,che rivoluzionerà la preparazione degli ordini di prodotti secchi a lenta movimentazione nel centro di distribuzione EROSKI.

AutoStore si distingue da altre soluzioni tecnologiche, per essere il sistema di stoccaggio a più alta densità nell’automazione della spesa alimentare , consentendo il prelievo dei prodotti in modo automatizzato e massimizzando così l’efficienza della distribuzione.

Ottimizzazione della logistica

Per ottimizzare ulteriormente i processi, Smartlog ha pianificato l’implementazione del suo sistema di gestione del magazzino (WMS) che integrerà, controllerà e orchestrerà tutti i processi e i sistemi all’interno del centro di preparazione.

Ciò consentirà di migliorare ulteriormente il monitoraggio in tempo reale delle scorte e la gestione attuale per data di scadenza e data di scadenza degli articoli.

Per EROSKI, questo investimento è la risposta alla necessità di ottimizzare i propri servizi di distribuzione di generi alimentari e di utilizzare in modo efficiente i propri spazi, e rappresenta un grande passo avanti offrendo un prelievo più efficiente dei prodotti, migliorando la precisione degli ordini e consentendo una consegna più efficiente ai propri supermercati.

” Siamo molto soddisfatti di questa stretta collaborazione con Smartlog per introdurre il primo sistema AutoStore in uno dei nostri centri di distribuzione – sottolinea Alfredo Herraez, direttore generale di EROSKI Baleares – Questa unione dimostra il nostro impegno per l’innovazione e il miglioramento continuo, rappresenta anche un miglioramento per poter continuare a fornire sempre più referenze e più soluzioni che ci permettono di soddisfare i nostri clienti con un maggior numero di esigenze ”.

L’installazione di questo sistema è prevista per il secondo trimestre del 2024

Questa alleanza strategica tra EROSKI e Smartlog segna un importante passo avanti e promette vantaggi significativi sia per le aziende che per i loro clienti.

EROSKI diventa un riferimento per altri supermercati che cercano di trarre vantaggio dalla crescente domanda dei loro servizi.

Il lancio di questa struttura nel secondo trimestre del 2024 sarà un altro passo nell’evoluzione del settore dell’automazione alimentare e logistica.