TECH VILLAGE il nuovo e unico experience center ideato da Mediaworld apre a Milano

theretailchain by Retailtrend.it (15 luglio 2020)MediaWorldbrand leader in Italia nella distribuzione di elettronica e parte del gruppo MediaMarktSaturn Retail Group – ha scelto Milano per aprire il primo Tech Village al mondo, un experience center dedicato all’innovazione con la presenza diretta dei principali leader tecnologici internazionali, come AEG, Amazon, Apple, Bose, Dyson, Garmin,Haier, HP, Huawei, LG, Logitech, Moulinex, Nespresso, OPPO, Rowenta, Samsung, SKY, Sony, Vodafone, Xiomi.

Il progetto sviluppato da MediaWorld si caratterizzerà all’interno di un’area di 11.000 metri quadrati, progettata appositamente dall’architetto Fabio Novembre, che si presenta con spazi espositivi, aree per la formazione e la presenza diretta dei brand che hanno aderito. E’ stato pensato come un experience center poliedrico,contemporaneo, innovativo, che risponde alle nuove esigenze di acquisto.

Il Tech Village è posizionato tra Viale Certosa e Viale Renato Serra e impiega circa 150 addetti. Il progetto è parte integrante della strategia evolutiva di MediaWorld, che continua il suo processo di investimenti in Italia, attraverso progetti innovativi e concept store all’avanguardia, contribuendo a stimolare il dinamismo nel retail.

All’interno, lo spazio è stato pensato per riprodurre in chiave moderna la tipica piazza italiana, che presenta sull’esterno il porticato con le “botteghe” più importanti del centro. All’interno della piazza, c’è il “mercato” dove si acquista per necessità e al centro della piazza trova spazio l’intrattenimento, che corrisponde alle aree eventi scoperte.

“E’ stato per me un grande piacere poter collaborare con una realtà importante come MediaWorld – commenta l’architetto Fabio Novembre – e portare in vita questo progetto. I miei spazi nascono per far incontrare le persone e il Tech Village permette di vivere la tecnologia in un modo tutto nuovo, più umano e intenso. L’architettura in questo senso è pensata per soddisfare le esigenze dei clienti con diverse tipologie di spazi: il porticato perimetrale con le botteghe tecnologiche per l’approfondimento, il mercato per l’acquisto immediato, e la piazza, il cuore del village, per vivere la magia dell’innovazione e dell’intrattenimento”.

I principali leader tecnologici internazionali, che hanno scelto il MediaWorld Tech Village, hanno in comune la voglia di evolvere la loro relazione con i propri clienti e sviluppare format e servizi inediti, che possano integrare all’esperienza di acquisto, test, sumulazioni, anteprime, consulenze esclusive e formazione.

“Siamo molto orgogliosi di inaugurare oggi il Tech Village – ha dichiarato Guido Monferrini, CEO Italia & Europe Executive VP di MSH Group – è un passo importante verso la ripartenza che testimonia la nostra  grande connessione con il territorio nazionale e la nostra volontà di continuare a investire portando valore e innovazione nel paese. Abbiamo ideato e realizzato questo nuovo format, unico al mondo, per combinare perfettamente le tre regioni principali per il cliente: bisogno, scoperta, passione. Ci impegniamo tutti i giorni a sviluppare soluzioni in linea con le richieste del mercato, per essere il più vicino possibile a tutti i cittadini che ogni giorno ci danno fiducia e si affidano alla nostra esperienza”.

Il design esterno di questo poliedrico e innovativo experience center, si combina al nuovo concept, in perfetta armonia con linee urbanistiche della città di Milano. Il Tech Village si presenta in modo nuovo trasformando l’edificio in un elemento fortemente comunicativo, visibile da tutte le direttrici, aggiungendo sul tetto anche un tocco di verde urbano. Seguendo il flusso delle due arterie principali, la facciata sintetizza il tema della digitalizzazione attraverso l’utilizzo di un rivestimento a effetto pixel nei colori del brand e accoglierà sull’angolo opposto un grande ledwall per comunicare con la città.