MD si rafforza su Catania: aperto il quinto punto di vendita

theretailchain-journal by Retailtrend.it (25 settembre 2021) – Inaugurato nei giorni scorsi a Catania – Corso Indipendenza, angolo via La Marmora, in un quadrante strategico della città con un bacino di utenza di 150 mila persone – il 5° punto vendita MD catanese, 25° della provincia e 89° della Regione.

Presente al taglio del nastro il presidente del consiglio comunale di Catania, Giuseppe Castiglione.

L’apertura segue di appena una settimana quella del nuovo punto vendita affiliato a Montegranaro (Fermo) e rafforza la presenza già consistente dell’insegna italiana de “La Buona Spesa” in Sicilia.

Sul fronte occupazionale, l’apertura del nuovo store catanese consente di impiegare 32 dipendenti, età media 33 anni, assunti a livello locale. Un’opportunità di lavoro e crescita per molti giovani, troppo spesso costretti a lasciare la propria terra.

Attenzione alle dinamiche occupazionali, ma anche alla sostenibilità ambientale e al rispetto del tessuto urbanistico: il punto vendita è infatti frutto della bonifica e riconversione di un’ex fabbrica dolciaria.

Lo store, che si estende su 1539 mq, è composto da sei corsie e dotato di sei casse, ed accoglie il cliente con un importante reparto ortofrutta, da sempre fiore all’occhiello dell’insegna italiana del discount per ampiezza di scelta, attenzione alla stagionalità e alla qualità dei prodotti. Sul perimetro sono inoltre presenti reparti di macelleria, gastronomia, pescheria e panetteria serviti, con laboratori a vista.

Un’ulteriore garanzia di sicurezza e qualità nei confronti del consumatore, che in MD trova l’eccellenza del made in Italy – dalle specialità regionali alla linea premium Lettere dall’Italia® – ma anche una vasta offerta di prodotti bio, ecologici e dedicati al benessere, tutti rigorosamente al “giusto prezzo”. Completa l’offerta il reparto no food.

Il punto vendita, dotato di un ampio parcheggio da 126 posti, è aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 22, con orario continuato.