L’artigianato gastronomico in primo piano in Coop a Losanna

theretailchain by Retailtrend.it (6 marzo 2019) – Questa mattina a Losanna, Coop ha lanciato un nuovissimo formato di negozi: nell’ex teatro Kursaal di Losanna è stato inaugurato il primo concept store FOOBY, dove tutto ruota attorno all’artigianato gastronomico, alla regionalità e alla sostenibilità. Qui si affumica il pesce, si tosta il caffè e si cuoce il pane. Qui si insaccano le salsicce e vengono proposti vini in degustazione. Qui gli specialisti consigliano i clienti interessati. Qui i produttori regionali presentano specialità esclusive. Il nuovo concept store di FOOBY ha tutte le peculiarità del negozio convenience e di un’azienda artigianale.

Questa mattina l’ex teatro Kursaal ha aperto di nuovo le sue porte. In questo luogo Coop ha aperto un nuovo formato di negozi. «Il nostro nuovo concept store FOOBY esprime perfettamente la filosofia della marca FOOBY», spiega Joos Sutter, presidente della Direzione generale di Coop. «Qui si può vedere, sentire e gustare l’artigianato gastronomico. Proprio come una volta!»

Bontà e freschezza prodotte a mano
Con il nuovo concept store FOOBY si potrà vedere e gustare e sarà lanciata anche una linea di prodotti. Tutti i prodotti realizzati nel concept store, dalla baguette a base di pasta acida alle salsicce alla contadina passando per i rotoli di formaggio di capra, la granola o i poke bowls, saranno venduti con il marchio FOOBY esclusivamente in questo negozio. «L’offerta di prodotti freschi proposti in questo concept store è davvero ampia», continua Joos Sutter. «Chi è alla ricerca di un ingrediente veramente particolare per preparare una cena o un pranzo speciale, qui lo troverà di sicuro, garantito.»

 

Specialità regionali e sostenibili
Il concept store FOOBY mette in scena anche una ventina di produttori regionali. L’assortimento si arricchisce infatti di specialità provenienti direttamente dalla Romandia: la farina della panetteria è fornita dal Moulin d’Echallens, la birra proviene dalle innovative birrerie romande La Nebuleuse e White Frontier e gli sciroppi da La Suisserie e i Jardins des Monts. Nello store FOOBY la sostenibilità è di casa: il 70 percento circa dei prodotti è sostenibile.

Ispirazione in un’atmosfera teatrale
Nel concept store FOOBY di Losanna i protagonisti sono la gastronomia e l’ispirazione. Oltre ai prodotti Food completa l’offerta una gamma di articoli Non Food. Con gli articoli per la cucina selezionati cucinare diventerà un momento speciale anche a casa. Nell’angolo dedicato ai fiori la clientela potrà trovare eleganti decorazioni per la tavola. Tavolini e sedie invitano i clienti a trattenersi in negozio, grazie anche alla magica atmosfera dell’ex-teatro: gli affreschi nella sala del teatro sono stati restaurati, mentre la scena e la galleria sono stati riqualificati. FOOBY ha ridato vita a questo edificio storico regalandogli una nuova veste fresca e gastronomica.

Precedente LIDL Polska apre a Cracovia un nuovo punto di vendita Successivo Unicomm ( gruppo Selex) apre a S.Maria di Sala (VE) un supermercato MEGA