Unicomm ( gruppo Selex) apre a S.Maria di Sala (VE) un supermercato MEGA

theretailchain by Retailtrend.it (12 Marzo 2019) – Il Gruppo Unicomm di Dueville (VI), associato a Selex Gruppo Commerciale, prosegue il suo percorso di sviluppo, con un nuovo punto di vendita a marchio MEGA a Santa Maria di Sala (VE).

L’apertura è programmata per giovedì 14 marzo. Situato presso il centro commerciale Prisma, il supermercato è il secondo punto vendita ad insegna Mega in provincia di Venezia, dopo quello di San Donà di Piave, ed il nono in assoluto.

Con una superficie coperta complessiva di 4.290 mq e un’area vendita di 3.137 mq, che ospiterà oltre 16.000 referenze, il MEGA di Santa Maria di Sala porrà una particolare attenzione al reparto dei freschi e alle categorie del grocery attualmente più apprezzate dai consumatori, come salutistico, biologico e petfood.

L’idea alla base del successo di MEGA è non limitarsi solamente alla convenienza ma puntare ad un concetto più ampio di “qualità al miglior prezzo”. L’obiettivo è offrire ai clienti una grande scelta di prodotti delle marche più importanti con “prezzi bassi tutti i giorni”, per una spesa che consenta un notevole risparmio senza perdere i benefici della qualità.

All’interno del MEGA di Santa Maria di Sala saranno presenti anche un ampio reparto ortofrutta, un ricco banco pescheria, oltre alla tradizionale macelleria e alla gastronomia che ospiteranno le migliori proposte del territorio e i più classici prodotti nazionali.

La nuova apertura confermerà anche il ruolo di MEGA come punto di riferimento per i negozi specializzati, con tantie referenze dedicate alle esigenze specifiche di bar, ristoranti e alberghi.

Per rilanciare la struttura Unicomm ha programmato importanti investimenti, riqualificando interamente l’area dell’edificio occupata dal MEGA sia nelle parti interni che esterne.

  • stato interamente ristrutturato il parcheggio, migliorando la circolazione grazie ad una nuova segnaletica ed è stato aumentato il numero dei posti auto. Il progetto tenuto conto del risparmio e dell’efficienza energetica, quindi nuovi impianti installati sia all’interno del negozio sia nella galleria prospiciente, e utilizzo di led per gli impianti di illuminazione sia ambientale sia delle attrezzature.

Questa apertura si inserisce all’interno di un programma di aperture e di ristrutturazioni che ci porterà ad investire quasi 150 milioni di euro in due anni, andando a toccare tutti i canali di vendita in cui siamo presenti – spiega il cav. Marcello Cestaro, presidente del Gruppo Unicomm – Lavoriamo ogni giorno per crescere e migliorarci, con l’obiettivo di dare sempre il miglior servizio ai nostri clienti. Ma c’è anche un altro tema che da sempre ho molto a cuore: aumentare progressivamente il numero dei nostri collaboratori. All’interno del MEGA di Santa Maria di Sala lavoreranno 45 persone mentre i dipendenti del Gruppo sono ormai più di 7.000. Per noi la soddisfazione più grande è proprio creare occupazione e allargare la nostra famiglia”.

Nel 2018 il fatturato del Gruppo Unicomm è cresciuto di oltre il 4% rispetto al 2017, confermando l’andamento molto positivo degli ultimi anni, anche a parità di rete.

La multicanalità della nostra azienda ci consente di programmare gli investimenti per andare incontro ai desideri dei consumatori e scegliere l’insegna ed il format in base al bacino di utenza – aggiunge Giancarlo Paola, direttore commerciale del Gruppo – Ed in questo momento dai nostri clienti giunge forte la richiesta di abbinare alla qualità un’attenzione sempre più forte alla convenienza. Proprio questo è il segreto di MEGA, grazie al quale siamo sicuri che sapremo costruire un’offerta che sarà molto apprezzata dalla piazza di Santa Maria di Sala”.

Precedente L'artigianato gastronomico in primo piano in Coop a Losanna Successivo Inditex net sales rise 3%, 7% in local currencies, topping €26 billion for the first time