Inaugurato a Brescia, il 55esimo punto di vendita di ALDI in Italia

theretailchain by Retailtrend.it (18 aprile 2019) – Nell’ambito del progetto di espansione della propria rete commerciale sul territorio italiano, l’insegna ALDI, questa mattina, ha consolidato la sua presenza in Lombardia, con l’apertura di un nuovo store a Brescia.

Il nuovo punto di vendita, è stato “festeggiato” come la 55esima apertura nel nord Italia. Per la catena distributiva è il sedicesimo negozio aperto in ambito regionale e il quarto della provincia bresciana.

La mission di ALDI, nell’ambito del suo processo evolutivo di nuove aperture, è particolarmente focalizzata su un impegno, che vede in primis, la valorizzazione di aree, tramite interventi mirati alla riqualificazione urbanistica dei territori su cui va ad operare, in favore della comunità locale. In tale ottica, ha partecipato al miglioramento delle infrastrutture, intervenendo con l’installazione di una nuova segnaletica stradale e di nuovi impianti di illuminazione.

Il nuovo negozio di Via Triumplina 75, dispone di una superficie di vendita di oltre 1000 metri quadrati e si presenta come soluzione ideale per acquisti in tutta comodità, grazie alla sua posizione strategica all’interno del tessuto urbano della città di Brescia.

Un layout consolidato, che si identifica nell’ormai classico concept store, che ALDI ha voluto proporre per i consumatori italiani, caratterizzato dalla semplicità e composto da allestimenti e cartellonistica interna, che permettono una facile e intuitiva fruizione degli spazi e dei prodotti.

L’offerta di ALDI, continua a focalizzare un preciso impegno dell’insegna, nei confronti delle esigenze della propria clientela, attraverso un assortimento che denota un grande rispetto per ricchezza di referenze dell’enogastronomia italiana. Non a caso, ha deciso, di proporre nell’offerta, un buon 75% di prodotti italiani che nascono dalla collaborazione con fornitori nazionali e locali selezionati.

Qualità,convenienza e freschezza sono al centro della proposta, che conta oltre 115 referenze tra frutta e verdura e con un buon 85% di linee di prodotto a marchio proprio.

 

“Non è casuale il risultato dell’indagine di Altroconsumo, pubblicata nel mese di novembre 2018 – tengono a sottolineare i responsabili dell’azienda – all’interno della quale, in merito alla convenienza, i negozi ALDI hanno scalato la classifica spesa con prodotti più economici, attestandosi al primo posto”

Anche lo store concept di Brescia, evidenzia nel suo percorso interno  i tradizionali reparti di ALDI: l’ortofrutta che si ispira al mercato tradizionale, il “banco dei sapori” che valorizza la gastronomia italiana, attraverso le tipicità regionali e locali oppure l’area riservata al pane o ai prodotti da forno “Pan del Dì”. Non manca, l’accogliente vinoteca in grado di offrire una accurata selezione di vini di qualità e il corner “caffe al Di” per una pausa di ristoro durante gli acquisti.

Il nuovo negozio del capoluogo bresciano, occupa 15 addetti neo-assunti e sarà aperto dal lunedi alla domenica, con orari diversificati negli orari feriali (8,30-20,30) e festivi (9,00-20,00).