Il piano “LIDL per l’Italia” porta con se due nuove aperture: Lonigo (VI) e Monfalcone (Go)

theretailchain-journal by Retailtrend.it (1 ottobre 2020) – Questa mattina, LIDL Italia, ha aperto il mese di ottobre, con 2 nuove aperture (in sostituzione dei pre-esistenti punti di vendita ormai obsoleti per la nuova immagine aziendale) a Lonigo (Vicenza) e Monfalcone (Gorizia), nel piano di sviluppo “LIDL per l’Italia“.

Un investimento complessivo di 12 milioni di euro, parte integrante degli oltre 400 milioni di euro annunciati lo scorso luglio, per investimenti immobiliari, finalizzati all’apertura di 50 nuovi punti di vendita entro la fine dell’esercizio fiscale, oltre a diversi interventi di restyling della rete esistente e importanti investimenti nella logistica.

Il nuovo store di Lonigo (VI) sostituisce quello precedente

Nella città di Lonigo, l’insegna era già presente dal 1994, con uno storico punto di vendita (uno dei primi aperti in Italia), che di fatto viene sostituito da quello inaugurato questa mattina.

Il nuovo store, situato sulla Strada Provinciale 500, è stato realizzato con una grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica. L’edificio, rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale. Si sviluppa su un’area di vendita di oltre 1.300 metri quadrati e occupa complessivamente 13 addetti di cui 6 neo-assunti.

Dispone di un impianto fotovoltaico da 125 kW ed è stato dotato di impianto di luci a LED che permette un risparmio di energia pari a oltre il 50%. Il 100% dell’energia utilizzata proviene da fonti rinnovabili.

Anche a Monfalcone (GO) la nuova apertura sostituisce il precedente punto di vendita

Il precedente punto di vendita di Monfalcone, aperto nel 1998, lascio spazio al nuovo store sulla stessa via Boito. Il nuovo supermercato è frutto di un importante progetto di riqualificazione a consumo di suolo zero all’interno di un’area abbandonata e un tempo occupata dalla discoteca Hippodrome.

Anche in questo caso, la struttura è stata realizzata secondo gli standard di LIDL per il rispetto dell’ambiente e dell’efficienza energetica (classe A+, ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, luci a LED e impianto fotovoltaico da 146 kW).

Presenta un’area di vendita di oltre 1.300 metri quadrati e oltre alla forza lavoro già in forza nel precedente punto di vendita, sono stati creati  4 nuovi posti di lavoro.

Nell’ottica di fare rete e mettersi al servizio della comunità di Monfalcone, LIDL Italia ha realizzato anche delle importanti opere di urbanizzazione a vantaggio della collettività come la nuova rotatoria su via Boito e il rifacimento dei parcheggi dell’adiacente Stadio Atleti Azzurri d’Italia.