Crea sito

IL PIANO “LIDL PER L’ITALIA” CONTINUA CON DUE NUOVE APERTURE: BRESCIA E PORTOGRUARO

Lidl store di Portogruaro

theretailchain by Retailtrend.it  (10 settembre 2020) – Prosegue a pieno ritmo il piano di sviluppo di Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 660 punti vendita su tutto il territorio nazionale, con l’inaugurazione, giovedì 10 settembre, di due nuovi punti vendita a Brescia e Portogruaro (VE) rispettivamente l’undicesima e dodicesima nuova apertura post lockdown per l’Insegna.

L’investimento complessivo sostenuto dall’Azienda per le due operazioni ammonta a circa 14 milioni di euro che rientrano nel piano di sviluppo denominato “Lidl per l’Italia” fondato su tre pilastri:

  1. investimenti immobiliari per oltre 400 milioni di euro con l’apertura prevista di 50 nuovi punti vendita entro la fine dell’esercizio fiscale, diversi interventi di restyling della rete esistente e importanti investimenti nella logistica;
  2. la creazione di nuovi posti di lavoro con oltre 2.000 assunzioni previste per l’anno in corso;
  3. la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana anche attraverso l’export di oltre 1,6 miliardi di euro di prodotti Made in Italy nei quasi 11.000 punti vendita dell’Insegna nel mondo.
Lidl store di Brescia

Il nuovo Lidl di Brescia

L’inaugurazione del punto vendita Brescia, il 4° punto vendita della catena in città, si è tenuta giovedì 10 settembre. Il nuovo supermercato si trova in Via Zara nei pressi della stazione ferroviaria. Per questa nuova apertura, Lidl ha assunto 19 nuovi collaboratori (su un team che vede impiegati complessivamente 25 addetti) e che si vanno ad aggiungere agli oltre 2.800 collaboratori già in forza all’Azienda negli oltre 120 punti vendita lombardi e nella piattaforma logistica di Somaglia (LO).

Il nuovo supermercato è frutto di un progetto di recupero e riqualificazione di un’area abbandonata (un ex concessionario di auto), in linea con la politica aziendale volta a ridurre l’impatto ambientale grazie anche a un consumo di suolo pari a zero. La nuova struttura è stata realizzata con grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica: l’edificio, che rientra in classe energetica A+, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, presenta un’area vendita di oltre 1.300 mq e dispone di un impianto fotovoltaico da 160 kW. Inoltre, l’impianto di luci a LED di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili.

L’inaugurazione del nuovo punto vendita Lidl di Brescia si è svolta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza: i collaboratori sono muniti di mascherine e guanti monouso, mentre alle casse sono installate barriere in plexiglass. Ai clienti in attesa di entrare nel punto vendita, verranno forniti, se sprovvisti, guanti monouso, oltre ad un carrello igienizzato per gli acquisti. Inoltre, un sistema a semaforo gestisce l’accesso in base al numero di clienti già presenti all’interno della struttura. Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire sempre il miglior servizio, evitando il più possibile l’affollamento del punto vendita: dal lunedì a domenica dalle 8:00 alle 21:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.