Realco (socio D.IT) ristruttura lo storico punto vendita di Imola

Enoteca punto di vendita

theretailchain by Retailtrend.it (10 settembre 2020)Manzini&Co, realtà distributiva del gruppo Realco, socio storico di D.IT-Distribuzione Italiana con una forte presenza in Emilia Romagna e Marche, presidiate capillarmente attraverso una rete di 113 punti vendita, ha recentemente inaugurato a Imola la prestigiosa ristrutturazione di una storica superficie.

Il punto vendita, che vent’anni fa ha rappresentato il primo ipermercato della cittadina emiliana, si trova all’interno di un centro commerciale e si sviluppa su circa 2.000 mq dove trova spazio un assortimento completo di grande qualità composto da oltre 10.000 referenze e da tutte le tipologie di reparto: dall’ortofrutta al multiservice, dai generi vari alla pescheria, oltre a gastronomia, panetteria, macelleria e surgelati. Ampio spazio è riservato alle private label, da quelle a marchio Sigma alle linee specialistiche e, in particolare, una ampia zona dedicata alle referenze bio della linea VerdeMIO.

Tutti i reparti sono caratterizzati da una grande cura nel dettaglio, con banchi realizzati su misura da specialisti artigiani per sfruttare al meglio gli spazi e rendere l’ambiente un luogo non solo comodo, ma anche esteticamente piacevole per fare la spesa. Particolare attenzione è stata riservata anche all’illuminazione, a basso consumo e regolata a seconda delle esigenze di ogni singolo reparto. Tutte scelte importanti anche in chiave di fidelizzazione del consumatore.

Molto interessante, in questo senso, è la zona enoteca: l’ampia proposta di vini è ulteriormente impreziosita dalla presenza di una cantina dotata di porte automatiche, a temperatura e umidità controllata. Lo spazio ospita, a rotazione, una selezione di un centinaio di etichette di pregio sia del territorio, nell’ottica di valorizzare i localismi, sia di altre zone vocate.

All’interno, un’area è riservata alla degustazione, nella quale ogni settimana lo staff sceglie un bianco e un rosso serviti in abbinamento ad un tagliere di salumi e formaggi proposti al prezzo di vendita del supermercato.

Il punto vendita conta una cinquantina di addetti e presenta 7 casse tradizionali a cui si affiancano 4 casse self. Essendo inserito in un centro commerciale, mette a disposizione della clientela un comodo parcheggio.

Per il rilancio del nostro storico punto vendita di Imola – afferma Donatella Prampolini, Presidente di D.IT e di Realco – abbiamo puntato, anche in considerazione del panorama distributivo locale, sull’eccellenza dell’assortimento, a cominciare dai freschi e freschissimi, e la distintività del layout. Non intendiamo, quindi, entrare nella bagarre dei prezzi, anche se naturalmente abbiamo previsto un’offerta di prodotti entry level, gestita con oculatezza a scaffale”.