GoinStore di HP-Unieuro: omnicanalità e centralità del servizio al cliente

theretailchain by Retailtrend.it (9 dicembre 2019) – Unico nel suo genere in Italia, il progetto GoinStore di HP, coinvolge l’ insegna Unieuro e accelera il processo di integrazione tra online e offline permettendo a chiunque cerchi sul sito unieuro.it un prodotto HP (PC, notebook, stampanti) di ricevere un supporto live di un consulente, che risponderà in videochiamata direttamente da un negozio Unieuro.

Il cliente – grazie alla app installata sul device aziendale dell’insegna – beneficierà così di un’assistenza dedicata da parte di un esperto in soluzioni informatiche HP, che sarà pronto a rispondere a tutte le domande ed a consigliare i prodotti più indicati, mostrandoglieli direttamente attraverso la webcam. Per salvaguardare la privacy del cliente, non sarà visile al consulente Unieuro.

“Unieuro è la prima insegna del settore a rendere disponibile sulla piattaforma di e-commerce – commenta Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro – un servizio genuinamente omnicanale come GoInStore. Ancora una volta, ci impegniamo a mettere al centro il cliente, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza d’acquisto online, rendendola più personale e coinvolgente”.

Il servizio realizzato in collaborazione con HP, è attivo dal mese di novembre, all’interno della rete commerciale Unieuro e i riscontri ricevuti da parte degli utenti sembrano estramente positivi.

“In un settore come quello dell’IT – sottolinea Diego Farabegoli, Category Manager IT di Unieuro – che propone device sempre più performanti e in continua evoluzione, l’attenzione rivolta alla scelta del prodotto migliore è molto alta. Grazie a questo nuovo servizio, possiamo mettere a disposizione de nostri clienti web che scelgono HP degli addetti specializzati e formati allo scopo”.