Dopo Roma arriva a Padova, il nuovo format PAM City

theretailchain by Retailtrend.it (5 dicembre 2019) – Dopo la sperimentazione del progetto pilota di Roma (all’interno del Centro Commerciale GranRoma), PAMesporta” il format di PAM City a Padova e apre nella città veneta, il primo punto di vendita, simbolo della nuova generazione di negozi di prossimità urbana del gruppo di Spinea (VE).

Un’apertura, quella di Padova che rappresenta, per la storica insegna, un ritorno alle origini. Nel dicembre 1958, nasceva proprio in questa città, la storia di una grande azienda italiana, con l’apertura del primo supermercato PAM all’interno di un’ex sala cinematografica.

“Siamo felici di presentare PAM City proprio nella città di Padova dove oltre 60 anni fa PAM ha aperto il primo supermercato iniziando la sua avventura nel mondo della grande distribuzione – sottolinea Andrea Zoratti, direttore Prossimità di PAM Panorama – italianità, qualità, freschezza e relazione quotidiana di valore con i nostri clienti sono da sempre i punti di forza della nostra insegna e che i consumatori potranno trovare anche in PAM City, format nel quale crediamo molto e per il quale abbiamo programmato un piano importante di investimenti a partire dal 2020″.

Il nuovo punto di Padova, si trova in Piazzale Santa Croce e si presenta con uno spazio accogliente e sostenibile in termini di qualità, comodità e convenienza. PAM City nella sua funzione concettuale è destinato ad abbandonare la logica della promozione, per attuare proprio una politica di convenienza continuativa declinata su tutti i reparti, attraverso un risparmio generalizzato ed evidenziato a scaffale.

Il percorso di acquisto, come già sperimentato su Roma, pone una particolare attenzione sul food-to-go, sulla gastronomia e rosticceria, dove è possibile acquistare snack e piatti pronti da consumare.

L’assortimento è contraddistinto dai prodotti del territorio in diverse categorie del fresco (frutta, verdura, salumi e formaggi) che, oltre a garantire un risparmio per i clienti, contribuiscono a sostenere l’economia delle piccole e medie imprese locali, valorizzando la filiera agroalimentare italiana e il chilometrozero.

L’offerta, presenta inoltre una vasta gamma di linee di prodotto a marchio del distributore, con più di 200 referenze d’origine 100% italiana, di cui più di 100 a denominazione Dop, Igp e Docg. Dalla linea PAM Panorama, con prodotti food e non food a BIO PAM Panorama, fino ai Veg&Veg pensati per i vegetariani e vegani e completarsi con i Semplici e Buoni, alimenti senza glutine, ricchi di fibre, con meno grassi, senza zuccheri aggiunti.

Giampiero Corbari, Amministratore Delegato di PAM Panorama

All’interno del punto di vendita, sono attivi diversi servizi, come i moderni sistemi di pagamento Apple Pay e Satispay, i depositi e i prelievi ViaCash e il servizio della consegna a domicilio della spesa.

L’investimento per la piena di riqualificazione del punto di vendita di piazzale Santa Croce, conferma l’attenzione del gruppo verso la città di Padova, attraverso uno spazio rigenerato a servizio della collettività, senza per questo consumare nuovo suolo.