ESSELUNGA apre un nuovo supermercato a Roma

theretailchain-journal by Retailtrend.it (6 settembre 2023) – Esselunga cresce nella capitale e apre un nuovo supermarket in viale Liegi 18, tra i quartieri Pinciano e Parioli in prossimità della via Salaria.

Con il nuovo punto di vendita diventano quattro i negozi Esselunga a Roma (superstore Via Prenestina, 2 LaEsse in Via Cola di Rienzo e Via Tomacelli) che sono stati inaugurati nella Capitale tra il 2017 e il 2023.

Nel Lazio, l’insegna è presente dal 2014 anche ad Aprilia, mentre dal 2018 ha attivato un servizio di consegna a domicilio tramite App e sito web, che copre circa 50 comuni nelle province di Latina e Roma.

Il market di viale Liegi, dove lavorano 28 dipendenti, si inserisce al piano terra di un edificio destinato a studi professionali e abitazioni.

Con una superficie di vendita di 560 metri quadri, il nuovo supermarket propone tutti i reparti che distinguono l’offerta di Esselunga con la consueta attenzione per la convenienza e un assortimento di oltre 4.000 referenze.

L’ingresso si apre sulla frutta e verdura, sfusa e confezionata, seguono i reparti dedicati ai latticini, carne, pesce, alimentari confezionati, surgelati e gelati, vini e bevande, prodotti per la cura della casa, della persona e per gli amici animali. 

I clienti troveranno tutta la qualità dei prodotti a marchio Esselunga, proposte locali, la pasticceria Elisenda, la gastronomia con panetteria a servizio e i piatti pronti della Cucina Esselunga.

Completa l’offerta l’enoteca con una selezione di circa 300 etichette di vini provenienti dalle cantine più prestigiose d’Italia e del mondo e il caveau per i vini pregiati.  Sarà presente in negozio un sommelier, per orientare i clienti nella scelta.

Casse veloci e il “Presto Spesa”, disponibile anche su appperfare la spesa direttamente dal proprio smartphone, renderanno l’esperienza di acquisto più rapida. Sarà possibile usufruire anche del servizio di consegna a domicilio.

Grande attenzione all’efficientamento energetico con l’utilizzo di luci a led dotate di sistema di dimmerazione che permette di diversificare la potenza nelle varie fasce orarie del giorno.

Nel parcheggio, nel magazzino e negli ambienti riservati ai dipendenti le luci, oltre ad essere a led, sono dotate di sensori di movimento con un innalzamento della potenza al passaggio.

L’impianto di condizionamento ad alta efficienza è programmato per fasce orarie così da ottimizzarne il funzionamento. I banchi frigoriferi sono dotati di sportelli e l’impianto di produzione del freddo è a CO₂.
Il negozio è alimentato con energia elettrica da fonti rinnovabili certificate da Garanzie d’Origine.

Attenzione all’ambiente anche per le consegne della spesa online di Esselunga che vengono svolte tramite mezzi Euro 6 e con una quota parte elettrica. La spesa a casa è consegnata con imballi riciclati per l’80% che il cliente può restituire nelle spese successive garantendo seconda vita ai sacchetti prima di essere di nuovo riciclati in una logica di economia circolare.

Il negozio, dotato anche di un piccolo parcheggio di 14 posti auto, sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato e la domenica.