Due nuove aperture per ALDI in Veneto e Emilia Romagna per festeggiare quota 160 punti di vendita in Italia

theretailchain-journal by Retailtrend.it (27 luglio 2023) – Ad oggi, sono passati 1988 giorni dall’ingresso di ALDI sul mercato italiano: era il 15 febbraio 2018 e veniva inaugurato il primo discount dell’insegna a Castellanza in provincia di Varese.

Con l’odierna inaugurazione di due nuovi store a San Stino di Livenza (Venezia) e Rimini, raggiunge quota 160 punti di vendita nel Nord Italia.

Con queste nuove aperture si consolida la presenza di ALDI sul territorio italiano, che continua così il suo piano di sviluppo e di investimenti. L’insegna (che farte di ALDI SÜD) , è attualmente presente in 6 regioni italiane (Lombardia, Piemonte, Veneto, Trentino-Alto Adige, Fiuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna) e punta su un’offerta di qualità e su una convenienza del “Prezzo ALDI”.

Alleato delle famiglie italiane, il “PREZZO ALDI” rappresenta una garanzia di qualità Made in Italy all’insegna della convenienza, espressa attraverso una selezione virtuosa di prodotti composta da circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche. Il tutto, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.

I nuovi negozi offrono un assortimento compatto e completo e sono organizzati in modo efficace e intuitivo per offrire un’esperienza di acquisto sempre più “smart” pensata per rispondere alle esigenze dei consumatori e permettere ai clienti di fare la spesa rapidamente, con semplicità e al giusto prezzo.

 I nuovi store forniscono 20 nuove opportunità lavorative, portando a quota 1.493 il numero di collaboratori nelle due regioni e a 3.038 il totale nazionale, in linea con l’obiettivo aziendale di offrire un nuovo impulso all’economia e all’occupazione locale.