Coop Alleanza 3.0 “raddoppia” la sua presenza su Gorizia con un nuovo supermercato

Ufficio stampa Coop Alleanza 3.0 © Fotografie di Pierluigi Bumbaca

All’appuntamento hanno partecipato il  sindaco Rodolfo Ziberna, il presidente di Legacoop F.V.G.  Enzo Gasparutti e il vicepresidente vicario di Coop Alleanza 3.0 Dino Bomben

Salgono a 2 i punti vendita di Coop Alleanza 3.0 a di Gorizia e a 6 quelli in provincia, con la nuova apertura della  Coop di Via Boccaccio n. 37 di oggi giovedì 7 settembre.  All’appuntamento hanno partecipato  il sindaco Rodolfo Ziberna, il presidente di Legacoop FVG Enzo Gasparutti, il vicepresidente vicario di Coop Alleanza 3.0 Dino Bomben e, in rappresentanza dei soci, il presidente del Consiglio di Zona Mauro Grion.

La Coop di Via Boccaccio si sviluppa su una superficie di 890 metri quadrati, impiega 14 dipendenti di cui 2 nuove assunzioni e, grazie ai tanti servizi e al suo vasto assortimento, vuole essere un punto di riferimento per la spesa di soci e i consumatori in città. Il supermercato sorge nel centro cittadino, vicino al mercato Coperto, nella zona in cui in precedenza sorgeva l’ex Consorzio Agrario. La Coop Gorizia Mercato – questo è il nome proprio del punto vendita – è perciò al servizio dei vicini quartieri abitati e dei luoghi di aggregazione. L’investimento complessivo per la Cooperativa è stato di 3,7 milioni di euro.

La nuova Coop di Boccaccio propone i banchi assistiti della gastronomia – che offre anche una scelta di prodotti di macelleria tra cui pietanze già pronte per essere cucinate (“pronto cuoci”) – del pane pasticceria e della macelleria, mentre, per una maggiore comodità di spesa, la pescheria e la macelleria sono dotate di pratiche confezioni take-away. Spazio ai reparti freschi e freschissimi, come nel caso della piazza dell’ortofrutta, che valorizza i prodotti di stagione legati al territorio con un’isola dedicata ai prodotti biologici, mentre la cantinetta dei vini dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali e alle birre artigianali. Non mancano poi le tipicità del territorio con i prodotti evidenziati come Territori.coop, l’assortimento dei prodotti a marchio Coop, compresi i prodotti della linea d’eccellenza Fior Fiore e biologica Vivi Verde.

Il punto vendita è anche “amico dell’ambiente”, grazie all’illuminazione con luci a led, e a frigo e freezer chiusi che consentono un notevole risparmio energetico, così come una migliore conservazione degli alimenti, pannelli solari e un impianto di riscaldamento, climatizzazione e ricambio aria a pompa di calore ad alto rendimento. I clienti possono pagare la spesa nelle 4 casse del supermercato aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.30 e la domenica dalle 9 alle 13.

Diversi gli sconti e le promozioni in occasione della nuova apertura: da giovedì 7 a domenica 10 settembre è previsto lo sconto del 25% su una spesa di prodotti a marchio Coop, mente dal 7 al 13 settembre effettuando una spesa minima di 20 euro è in omaggio un buono sconto di 5 euro da utilizzare nel nuovo supermercato. Chi deciderà poi di diventare socio della Cooperativa entro il 30 settembre 2017, riceverà un buono spesa di 25 euro utilizzabile entro il prossimo 14 ottobre.

 

Salva