PAM PANORAMA E AMAZON: UNA COLLABORAZIONE PER RITIRARE IL TUO SHOPPING ONLINE AL SUPERMERCATO

Sempre più punti vendita Pam Panorama hanno integrato i pick-up self-service firmati Amazon, per un servizio innovativo e comodo dedicato a chi fa acquisti online

Spinea, settembre 2017 – La comodità dello shopping online è spesso frenata dal problema della consegna del nostro acquisto, che solitamente avviene durante l’orario di lavoro quando si è lontani da casa: dove indirizzare quindi la spedizione, dopo aver chiesto favori ad amici e parenti o aver optato per una scomoda consegna in ufficio? Pam Panorama ha deciso di offrire un nuovo servizio ai suoi clienti installando all’interno dei suoi punti vendita gli Amazon Locker.

COSA SONO GLI AMAZON LOCKER?

Si tratta di chioschi self-service distribuiti in posizioni strategiche, dove i clienti possono indirizzare e ritirare i prodotti ordinati su Amazon quando vogliono, grazie a estesi orari di apertura e location comode raggiungere. Gli Amazon Locker si possono trovare all’interno di negozi, università e zone industriali, stazioni e aree di servizio, hotel e persino presso il terminal di un aeroporto. Ad oggi, Amazon conta in Europa centinaia di locker che registrano un volume annuo di oltre un milione di pacchi consegnati.

COME FUNZIONANO GLI AMAZON LOCKER?

È sufficiente selezionare l’indirizzo dell’Amazon Locker più vicino a casa, all’ufficio o alla palestra, aggiungerlo in rubrica e indirizzare lì l’ordine. Una volta che il pacco sarà consegnato, si riceverà una mail di notifica con un codice di ritiro e un codice a barre, da utilizzare per il ritiro. Se entro 3 giorni dalla consegna, il pacco non viene ritirato, Amazon si occuperà di riprenderlo e di rimborsare il cliente del costo dell’articolo ordinato.

L’INNOVAZIONE DEL SERVIZIO FIRMATO PAM PANORAMA

Pam Panorama è stato uno dei primi retailer italiani che ha provveduto a installare gli Amazon Locker: il primo punto vendita ad offrire questo servizio ai suoi clienti è stato quello in Via Sabotino 6, a Milano, dove i locker sono disponibili dal 5 dicembre 2016. Il traffico di spedizioni e ritiri negli store Pam Panorama è continuato ad aumentare, contando decine di movimenti giornalieri in ogni singolo punto vendita. Per questo motivo il Gruppo ha continuato l’installazione degli Amazon Locker in numerosi punti vendita: ad oggi sono coperte 66 città in 11 regioni. L’introduzione dell’innovativo servizio in collaborazione con Amazon, conferma l’attenzione del Gruppo nei confronti dei suoi clienti ai quali desidera offrire un servizio sempre più completo, comodo e al passo coi tempi.