Auchan Retail punta a riconquistare il centro città in Francia con gli Auchan Piéton

theretailchain by Retailtrend.it (3 settembre 2020) Auchan Retail France, apre tre nuovi Auchan Piétons nella metropoli di Lille, dopo quelli già inaugurati  sulla Rue Saint Sébastien e Rue Solférino, rispettivamente nel 2018 e nel 2019.

In linea con il suo approccio alle zone pedonali urbane, l’insegna francese sta sviluppando la sua offerta digitale di prossimità per i suoi clienti. Cosa c’è in gioco? L’offerta di una soluzione di shopping digitale che possa soddisfare al meglio le aspettative dei consumatori francesi.

Lille è la capitale della regione Alta Francia nel nord del paese, vicino al confine del Belgio, è stata scelta da Auchan Retail France come laboratorio per sperimentare questo nuovo percorso “Click and Collect”.

Tre le aperture in programma nel mese di settembre. Ieri, la prima in Rue Gambetta, il giorno 9 è la volta quella di Boulevard Vauban e un terzo Auchan Piéton sarà aperto il 16 in Rue Pierre Mauroy.

Questi nuovi punti di contatto, consentono la consegna degli ordini online (entro 3 ore dall’ordine), in uno spazio determinato all’interno di ogni singolo quartiere. Saranno riforniti dai negozi Auchan della regione e dalle loro unità (Englos e Faches-Thumesnil) e saranno in grado di garantire l’offerta tipica dell’ipermercato nel centro-città.

Una risposta alle nuove abitudini dei consumatori francesi

Grazie al format Auchan Piéton, i clienti non solo potranno usufruire dell’ampia gamma dei prodotti dell’insegna, ma anche di beneficiare di un’offerta adatta alle esigenze del quartiere con prodotti che beneficiano del know-how dei professionisti Auchan, in cucina e in pasticceria, ad esempio, con un’offerta di libero servizio (piatti freschi cotti, pizze, sushi, panini, dolci, etc.)

Per Auchan Retail, l’obiettivo di questa rete, è semplice: offrire ai residenti della medesima zona urbana, tutti i percorsi a piedi possibili, in base ai loro desideri, alle loro esigenze e alla loro disponibilità, con l’idea di poter migliorare la loro qualità di vita.

Lo sviluppo dei format Auchan Piéton è pienamente in linea con questo tipo di approccio. Con una quota digital che rappresenta il 12% delle vendite in Francia, nel primo semestre dell’anno, il trend conferma la sfida strategica che Auchan Retail France deve affrontare nel processo di trasformazione digitale, in una sede situata nel cuore di ogni distretto, per gli ordini effettuati online