Bennet si posiziona su Milano, prendendo il posto dell’ex superstore Auchan

theretailchain by Retailtrend.it (3 settembre 2020) – C’è un cambio di insegna su Viale Monza a Milano, al posto della grande A di Auchan, c’è la B di Bennet. Strana la cronologia di questo passaggio, sembrerebbe quasi del tutto naturale, in una sorta di profetica successione alfabetica, anche se poi la storia che precede è di altra natura…

Comunque, da oggi l’ex superstore meneghino, che è uno dei sette punti di vendita acquisiti lo scorso luglio, fa parte di Bennet, azienda italiana leader nel settore degli ipermercati e centri commerciali, che per la prima volta si posiziona all’interno della città di Milano, con un’offerta rinnovata, ampia e diversificata.

Un punto di vendita, che è stato rinnovato secondo lo stile Bennet, con la superficie del superstore di Viale Monza che è stata oggetto di un primo intervento di restyling interno, rimodulando i circa 2.000 metri quadrati dell’area di vendita, secondo il concept tipico dell’insegna: il risultato è un format focalizzato sui prodotti freschi e su una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità.

Si presenta con un layout semplice e una distribuzione innovativa degli spazi che garantiscono chiarezza nelle scelte dei clienti e velocità durante la spesa. Anche il pricing è allineato alle politiche della nuova insegna che privilegia un rapporto qualità/prezzo improntato alla convenienza, a cui si affiancano le forti promozioni che da sempre costituiscono un elemento distintivo dell’azienda.

Il fresco – uno dei segni distintivi dell’offerta dell’insegna – rappresenta uno dei punti di forza, grazie ad un know-how specifico nella produzione e nella lavorazione dei prodotti, si contraddistingue anche nella linea Filiera Valore Bennet, che garantisce al consumatore finale il controllo puntuale e rigoroso dell’intera filiera, dall’origine allo scaffale.

Completano l’offerta una vasta gamma di prodotti 100% italiani, biologici – tra cui una linea di prodotti ecologici per la detergenza -, salutistici, vegani e vegetariani a marchio Bennet, a cui si affiancano i reparti macelleria e pescheria.

Nel nuovo punto di vendita Bennet, saranno disponibili diversi metodi di pagamento, dal mobile payment fino alle casse self automatiche. Alle 12 casse fast/self se ne aggiungono altre 12 tradizionali, per soddisfare le necessità di ogni tipologia di cliente.

Il superstore, occupa i quasi 40 addetti, della precedente gestione.