Crea sito

Apre il superstore CONAD di Falconara Marittima

theretailchain by Retailtrend.it ( 18 Giugno 2020) – Sabato 20 giugno alle 9 – dopo un mese di lavori e un investimento di circa sei milioni di euro – riapre al pubblico il Superstore Conad di Falconara Marittima, in via Guglielmo Marconi 61.

Saranno presenti il Sindaco Stefania Signorini e l’amministratore delegato della cooperativa Commercianti Indipendenti Associati – Conad, Luca Panzavolta, accompagnati dall’assessore al Commercio, Clemente Rossi.

La gestione è affidata a due soci Conad della zona, Fabrizio Fratesi e Andrea Filipponi, che con la loro società FA.FF. danno lavoro nel punto vendita a 66 persone, con 3 nuove assunzioni. I metri quadri del negozio alimentare sono 2.500, a cui si aggiungono le quattro attività nella galleria: parafarmacia, tabacchi, pizzeria e lavanderia.

Il superstore è stato integralmente rinnovato con attrezzature all’insegna della sostenibilità ambientale, come nel caso dei banchi frigoriferi a basso consumo, coperti e dotati di sportelli.

Oltre alla tradizionale offerta rivolta ai prodotti freschi e freschissimi, i clienti troveranno un ampio reparto gastronomia con produzione interna di primi e secondi piatti direttamente dalla cucina, la nuova enoteca con centinaia di etichette, il distributore di vino sfuso, il banco servito delle carni, la “Bottega del caffè” con vasto assortimento dei migliori marchi, la “Casa del dolce” e una corsia interamente dedicata ai prodotti salutistici e biologici. Il superstore sarà aperto tutti i giorni della settimana: da lunedì a sabato dalle 8 alle 20.30; la domenica dalle 8,30 alle 20.

«Questa apertura – dice l’AD di CIA-Conad Luca Panzavolta – vuole essere un messaggio di speranza e di vicinanza alle comunità per questa fase di rilancio e ripresa. Per noi Falconara Marittima è una piazza fondamentale e lo testimonia da un lato l’importante investimento che abbiamo compiuto per qualificare l’offerta, dall’altro il rapporto stretto che abbiamo con il territorio che ci ha portato a sponsorizzare diverse iniziative molto seguite. La nostra cooperativa è presente in Romagna, Marche, MIlano, Veneto e Friuli-Venezia Giulia: ci ha colpito l’attenzione che l’amministrazione comunale e il Sindaco Signorini dedicano alle attività che sono in grado di generare occupazione di qualità e benessere per il territorio». 

«Il Conad di Falconara sta investendo nel nostro territorio, proprio in un momento difficilissimo per l’economia locale e internazionale», aggiunge il Sindaco Stefania Signorini. «I lavori per il rinnovo dell’immobile di via Marconi sono stati avviati nel momento in cui l’Italia usciva dalla fase più critica dell’emergenza e questa iniziativa ha rappresentato un esempio di ripartenza e di rilancio per la nostra città. Il cantiere ha offerto opportunità di lavoro per le imprese del territorio di dimensioni medio piccole e artigianali, fino a coinvolgere un totale di circa 100 addetti e il rinnovo dei locali dimostra un’attenzione particolare alla città di Falconara, cui il Conad è sempre stato vicino sin dal suo arrivo. L’ipermercato ha infatti offerto sostegno a diverse iniziative del Comune e contribuirà con le sue strutture alle manifestazioni».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.