Crea sito

Apre ad Aulla (Massa Carrara) un superstore Carrefour Market di Etruria Retail

theretailchain-journal by Retailtrend.it (17 novembre 2020) –  Le strade della qualità portano in Lunigiana, ad Aulla, dove è tutto pronto per l’apertura del nuovo Carrefour Market Superstore, in programma giovedì 19 novembre alle ore 11.

Il supermercato, che si trova all’uscita dell’autostrada in viale Lunigiana 31/33, è una doppia novità per il panorama della grande distribuzione della zona che si arricchisce della presenza di un punto vendita Etruria Retail, gruppo leader della grande distribuzione dell’Italia centrale, entrando così a far parte della rete a marchio Carrefour.

Due marchi storici approdano in Lunigiana. Etruria Retail è una società cooperativa nata a Siena nel 1961 ed è presente nell’Italia Centrale con 1900 dipendenti e oltre 290 punti vendita distribuiti in 17 province tra Toscana, Umbria e Alto Lazio. Con il pdv di Aulla il gruppo si rafforza in un territorio fino ad oggi ‘scoperto’ e che ora potrà contare su un nuovo importante punto di riferimento. Etruria Retail porta nella cittadina della Lunigiana l’insegna Carrefour, che conta oltre 1085 punti vendita in 18 regione, con la quale il gruppo toscano ha siglato, a inizio anno, un accordo di master franchising. Il Carrefour Market Superstore appartiene alla rete Carrefour Italia, della quale fanno parte anche le insegne Market ed Express, a cui si aggiunge il format di Etruria Retail, “La Bottega Sapori e Valori”.

Un Superstore “a trazione” femminile. Il nuovo supermercato avrà una superficie di vendita di 1000 mq dove lavorerà una squadra di 18 persone, dodici donne e sei uomini, composta da sei soci e dodici dipendenti. Il personale sarà vicino ai clienti, sette giorni su sette, per offrire prodotti e servizi all’insegna della convenienza e della qualità.

“Sapori & Valori”. In quasi sessant’anni di attività Etruria Retail ha costruito la sua storia su tre cardini fondamentali: le persone, i prodotti e il territorio. Tre punti di riferimento che si ritrovano nella linea di Etruria Retail ‘Sapori & Valori’ dedicata ai prodotti di qualità di Toscana, Umbria e Alto Lazio. ‘Sapori & Valori’ porterà, anche nella cittadina lunigiana, l’impegno a sostenere l’economia del territorio, le piccole e medie aziende locali, offrendo ai propri clienti i migliori prodotti della tradizione agroalimentare del centro Italia a prezzi convenienti e bloccati. La linea ‘Sapori & Valori’ ripropone, anche in un momento complesso come questo, i valori al centro della società che sono quelli del rispetto dell’ambiente, della valorizzazione dei prodotti locali e dell’impegno verso le comunità di riferimento.

Sapori e relax: uno spazio per assaggiare i piatti della tradizione. Un altro punto di forza del nuovo Carrefour è la convenienza, con prezzi bloccati su gran parte dell’assortimento. Oltre ai prodotti da banco, i clienti avranno la possibilità di degustare i prodotti preparati dalla cucina supermercato nell’area relax. Una cucina casalinga con piatti legati alla tradizione del territorio e strutturata su due menù: il “Semplice & buono” e il “Ricco & gustoso”. Al momento, viste le misure di contenimento dell’emergenza Covid, non è possibile mangiare all’interno del negozio, ma funziona, ogni giorno, il servizio d’asporto.

Non solo food. I servizi offerti dal Carrefour Market Superstore non si limitano all’agroalimentare. All’interno degli ampi locali del negozio si trovano aree dedicate alla cura della persona, accessori per la casa, libri, uno spazio per gli animali domestici e aree riservate a esigenze specifiche: dal gluten free, alla gamma ‘Informa’ fino a quella bio. Alle casse, inoltre, è possibile effettuare ricariche telefoniche e pagare le bollette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.