Aperto a Baldone (Riga) il primo Maxima X Store

 

theretailchain by Retailtrend.it (1 marzo 2019) – Il 28 febbraio, ha aperto il primo store Maxima X a Baldone. Per la catena distributiva lettone Maxima Latvija, questa inaugurazione, relativa ad un negozio di piccolo formato, segna l’inizio simbolico di uno sviluppo ambizioso per il 2019, per lo sviluppo della propria rete commerciale.

Il nuovo store, che si sviluppa su una superficie di vendita di appena 277 metri quadrati su un’area complessiva di 407 metri quadrati, da occupazione a 12 addetti e offre un vasto assortimento di prodotti di uso quotidiano per i consumatori locali: prodotti food, tra cui la linea a marchio proprio Mistara Marka e altri beni di largo consumo di prima necessità, compresi prodotti per la casa e di elettronica.

“I sobborghi vicini alla città di Riga, in particolare Baldone, stanno diventando sempre più popolari per l’insediamento di famiglie – spiega Kristĩne Ãboltiņa, membro del CdA di Maxima Latvija – e con il crescente numero di residenti della città, diventa più importante che mai, avere un convenience store vicino a casa, per comprare i beni di consumo food e non food di prima necessità. Questa nuova apertura, di un negozio Maxima X, nel centro di Baldone, diventa un passaggio molto importante per un’espansione strategica della nostra insegna, nell’area metropolitana di Riga. Offrirà uno shopping conveniente e una rete di negozi più accessibile, non solo nella capitale, ma anche nelle periferie di Riga, che sono in rapida crescita demografica”.

Il layout del punto di vendita, sono stati adattati come design, alle ultime tendenze di stili di acquisto, con particolare attenzione alle esigenze richieste dall’operatività, come ambiente di lavoro. Utilizza un’illuminazione a LED ad alta efficienza energetica. I locali internamente sono ben curati nelle rifiniture e presentano un aspetto moderno, che passa dall’aggiornamento dei servizi di utilità per il cliente.

L’investimento complessivo per la realizzazione del negozio Maxima X a Baldone è stato di oltre 350.000 euro.