ALDI cresce ancora in Italia: Cittadella (PD) e Cassola (VI) sono le new entry

theretailchain by Retailtrend.it (27 novembre 2019) – E’ una crescita costante, quasi puntuale, un poco in sordina, quella che caratterizza l’espansione commerciale, nel nord-Italia, degli store di ALDI.

Di solito si preannuncia, con la presentazione di una coppia di nuove aperture in contemporanea, come quelle di Cittadella in provincia di Padova  e Cassola (Vicenza) che saranno inaugurate nella giornata di domani, giovedi 28 novembre.

Sono complessivamente 2.200 i metri quadri di superficie, che daranno occupazione a 22 nuovi addetti, che porta la forza lavoro in  Veneto a quota 878 dipendenti.

Anche in queste due nuove aperture, che portano a 75 i punti di vendita presenti sul territorio nazionale, in linea con le politiche di sostenibilità ambientale dell’insegna tedesca, sono stati installati degli impianti fotovoltaici in grado di erogare elettricità “green” ,rispettivamente con una potenza di 60 kWp (a Cassola) e 34,65 kWp (a Cittadella).

Lo store di Cassola, con una superficie di 1.200 metri quadrati, è stato realizzato con un concept moderno e dallo stile contemporaneo. Dispone di un parcheggio da 239 posti auto e occupa 9 dipendenti.

Quello di Cittadella, dispone di una superficie di circa 1.000 metri quadrati e di un parcheggio da 102 posti auto. Occupa 13 dipendenti.

L’offerta è quella classica, che ALDI ha introdotto in Italia a partire dal suo ingresso sul mercato, incentrata su una selezione virtuosa dell’assortimento, per far vivere al cliente, un’esperienza di acquisto semplice e intuitiva, dove qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand.