Multicash S.p.A. (Cash & Carry) entra in gruppo VéGé

theretailchain by Retailtrend.it (14 novembre 2019)Multicash S.p.A.., leader nel canale cash & carry nelle Marche, Abruzzo e Molise, è entrata a far parte delle imprese socie del Gruppo VéGé.

Si rafforza così la posizione, del primo gruppo della distribuzione moderna, nato in Italia, che in occasione dei festeggiamenti del 60° anniversario, dopo l’ingresso di Bennet, mette un ulteriore ingresso eccellente, andando a consolidare anche il canale cash & carry.

L’accordo con Multicash S.p.A – sarà operativo a partire dal 1° gennaio 2020 – e porterà all’interno del gruppo, una realtà distributiva di assoluto rispetto, che è attiva da 34 anni.

Un fatturato 2018, pari a 105 milioni di euro. Dispone di 6 punti di vendita, con una superficie media di oltre 6.000 metri quadrati, che sono strategicamente localizzati a ridosso dei principali caselli autostradali della dorsale adriatica. Una rete che serve ogni anni anno più di 25 mila clienti, costituiti per 2/3 da operatori del mondo HoReCa, mettendo a loro disposizione oltre 20.000 referenze, principalmente dedicate all’Out of Home, con una crescente quota destinata ai reparti freschi e freschissimi, pesce, ortofrutta e alle eccellenze enogastronomiche del territorio.

“L’ingresso di un’impresa del calibro di Multicash rappresenta l’ideale coronamento di un 2019 straordinariamente generoso di soddisfazioni per il Gruppo VéGè – ha sottolineato il presidente Nicola Mastromartino – siamo certi che la comune visione di intenti garantirà terreno fertile per realizzare il rafforzamento sul territorio che permetterà un ulteriore balzo in avanti portando beneficio ad entrambi”.

Multicash S.p.A.  in tutti questi anni è riuscita a cogliere le dinamiche del mercato e di proporsi alla clientela con un approccio consulenziale e servizi innovativi. Da quest’ultimo punto di vista, fiore all’occhiello dell’azienda è “click & carry”, un servizio che permette ai clienti di poter effettuare gli ordini via tablet e smartphone, con la merce che sarà disponibile per il ritiro, presso il punto più vicino, nella data e orario richiesto o consegnata direttamente presso il proprio esercizio commerciale.

“Per noi è un ritorno alla casa madre, dopo un’esperienza vissuta in altri ambiti – fa presente Davide Antonini, presidente e amministratore delegato di Multicash – riteniamo il Gruppo VéGé, partner ideale e definitivo per attuare i nostri progetti di crescita per i prossimi anni, focalizzati sul digitale e sui servizi ai clienti. Il segmente HoReCa è in forte crescita e con VéGé, terzo gruppo italiano nei cash & carry, faremo grandi progetti comuni”.