Crea sito

A Cagliari, apre “Spazio Conad”, in sostituzione dell’ex insegna Auchan

theretailchain by Retailtrend.it (18 giugno 2020) – Questa mattina, a Santa Gilla (Cagliari), è iniziato il nuovo percorso dei punti di vendita ex Auchan in Sardegna, con l’inaugurazione del primo supermercato a insegna “Spazio Conad“, che dopo mesi di ristrutturazione, è stato riaperto al pubblico, all’interno del centro commerciale “I Fenicotteri”.

La riapertura è stata possibile grazie ad una completa ristrutturazione e soprattutto agli accordi tra sindacati e l’azienda, che hanno permesso di garantire la massima occupazione possibile, a seguito dell’accordo sottoscritto per l’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia e dopo il via libera dell’Antitrust.

L’esordio in Sardegna del nuovo format “Spazio Conad“, fa parte del piano di sviluppo e di crescita di Conad Nord Ovest in questo territorio, anche in termini di distintività commerciale, dove la convenienza e la qualità dell’offerta, rappresenterà l’elemento centrale per rafforzare e accrescere le quote di mercato e rafforzare la propria leadership. Non casualmente, nell’isola si rafforza anche la presenza di Coop in franchising.

“Spazio Conad è molto più di un’insegna: è il nuovo format a cui saranno improntate tutte le grandi superfici di vendita – sottolinea Ugo Baldi, Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest – con questo innovativo Spazio Conad di Santa Gilla prosegue il programma delle aperture frutto delle politiche di crescita e sviluppo intraprese da Conad Nord Ovest. Vogliamo confermarci leader e punto di riferimento per convenienza, qualità  e servizi. Crediamo fermamente in questo impegno che rappresenta l’elemento chiave alla base dei successi ottenuti dalla nostra insegna, il cliente troverà risposte convenienti e moderne, con massima attenzione alla centralità dei freschi, al legame con il territorio e con la comunità, valorizzando attentamente prodotti e produzioni locali. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato con grande professionalità e collaborazione, in un periodo tanto difficile, per permettere la riapertura con la nuova insegna con obiettivi così sfidanti”.

Il nuovo Spazio Conad di Santa Gilla a Cagliari, si sviluppa su una superficie di vendita di 3.800 metri quadrati. Si presenta come format ideale per una esperienza di spesa completa e connotata da innovazione, sia come prodotto che di servizio.

Centrali sono gli elementi che maggiormente caratterizzano il brand, con particolare riferimento ai freschissimi, ai prodotti tipici e a quelli che rispondono alle nuove esigenze di consumo rivolte al benessere.

Il layout si caratterizza per un grandissimo reparto ortofrutta, da un reparto macelleria a servizio assistito e a libero servizio, dalla pescheria assistita con pesce fresco e selezionato. Presenta un reparto, latticini, salumi e formaggi. Un’area gourmet, con una gastronomia con banco caldo e rosticceria, dove convivono prodotti sfusi a libero servizio serviti direttamente al banco, prodotti confezionati pronti da cuocere o da consumare direttamente a casa. Infine la panetteria e pasticceria con un’offerta di prodotti da forno di produzione interna.

Nei reparti freschi e freschissimi il cliente trova tantissimi prodotti improntati ai nuovi modi di consumo, dal biologico al locale, con un ampio assortimento di prodotti a chilometro zero.

Nel punto di vendita, sono attive 13 casse tradizionali, 8 torri di pagamento e 3 casse self check.

Alla spesa più classica si affianca una completa e innovativa offerta di prodotti extralimentari che fa leva sulle distintività Conad come la Parafarmacia, che si sviluppa in una nuova area integrata con il punto di vendita dove trova spazio il reparto salute e bellezza e dove è possibile acquistare prodotti con l’assistenza di personale specializzato e fruire di servizi specialistici.

Una grande attenzione è stata posta all’ambiente

Il nuovo Spazio Conad è dotato di tecnologie innovative e sostenibili, che sono in grado di garantire la massima attenzione all’efficientamento energetico, attraverso celle frigorifere e banchi refrigeranti ad alta efficienza, lampade a led per il sistema di illuminazione, tecnologie automatizzate per la climatizzazione e catena del freddo, sistema di metering per il monitoraggio e la gestione dei consumi 24 ore su 24.

A settembre arriva Decathlon con un grande punto di vendita

Ulteriore valore a Spazio Conad arriverà dalla sinergia con Decathlon, l’insegna leader nella vendita di attrezzature e abbigliamento sportivo e per il tempo libero, da anni attesa a Cagliari, aprirà a fine estate un punto di vendita che si preannuncia come il più grande della Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.