Crea sito

LIDL APRE A CORMANO (MILANO)  IL QUARTO PUNTO VENDITA DOPO IL LOCKDOWN 

 theretailchain by Retailtrend.it  (16 giugno 2020) – Il piano di sviluppo di Lidl, catena di supermercati leader in Italia con oltre 650 punti vendita, è ripreso a pieno ritmo dopo lo stop forzato dei mesi scorsi. Nell’ambito del programma aziendale a sostegno dell’economia del Paese denominato “Lidl per l’Italia” che prevede la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana, anche grazie all’export di prodotti locali nei Paesi europei e del mondo in cui l’Insegna opera, la continua creazione di posti di lavoro sul territorio e gli investimenti immobiliari nella rete vendita, l’Insegna si appresta ad inaugurare un nuovo punto vendita a Cormano (MI). Si tratta della quarta nuova apertura nelle ultime quattro settimane. Particolarmente significativo il risvolto occupazionale, sono infatti ben 9 i neoassunti che inizieranno il loro percorso lavorativo in Lidl grazie a questa inaugurazione.

Il nuovo supermercato, che sarà inaugurato giovedì 18 giugno in Via dei Giovi ad angolo con Via del Lavoro, è frutto di un progetto di riqualificazione e recupero di un’area abbandonata da oltre dieci anni. In linea con la politica aziendale del consumo zero di suolo, sono stati demoliti 3 edifici che giacevano in condizioni precarie e, contestualmente, sono stati rimossi circa 600 mq di amianto. Anche questo punto vendita, come tutte le strutture Lidl di ultima generazione, è stato progettato e realizzato con grande attenzione per l’ambiente e la sostenibilità: classe energetica A+, ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, un impianto fotovoltaico da 42 kW e un impianto di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

Nell’ottica di fornire un servizio alla comunità in cui opera, Lidl ha inoltre realizzato una rotatoria sull’incrocio tra la S.S. dei Giovi e Via del Lavoro e un un’area verde attrezzata con panchine di circa 800 mq.

L’inaugurazione del nuovo punto vendita Lidl di Cormano si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza necessarie in questa fase: i collaboratori saranno muniti di mascherine e guanti monouso, mentre alle casse sono state installate barriere in plexiglass. Ai clienti in attesa di entrare nel punto vendita, verranno forniti, se sprovvisti, guanti monouso, oltre ad un carrello igienizzato per gli acquisti. Inoltre, un sistema a semaforo gestirà l’accesso in base al numero di clienti già presenti all’interno della struttura. Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire sempre il miglior servizio, evitando il più possibile l’affollamento del punto vendita: dal lunedì a sabato dalle 7:30 alle 22:00 e la domenica dalle 8:00 alle 21:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.