Un nuovo Ipersigma apre al Maregrosso Shopping Center di Messina

 

 

theretailchain by Retailtrend.it (18 aprile 2019) – In concomitanza con l’inaugurazione di Maregrosso Shopping Center a Messina, ha aperto oggi, all’interno del centro commerciale (gestito da Svicom) un superstore ad insegna Ipersigma della San Francesco Srl, socio siciliano di D.IT Distribuzione Italiana.

Con questa nuova apertura, la società di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), continua il suo progetto di espansione della propria rete commerciale, andando a consolidare ulteriormente la propria presenza sul territorio siciliano. Ad oggi, conta 24 punti di vendita, di cui 4 in franchising studiati con la formula del margine garantito, che sono dislocati tra la provincia di Messina e quella di Reggio Calabria. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, c’è stato un incremento di crescita, pari a 10 nuove superfici di vendita. Un piano di sviluppo, che ha l’obiettivo di poter raggiungere altre 4 aperture nel corso del 2019 e un significativo aumento del fatturato ( 55 milioni di euro entro la fine del corrente anno contro i 35 milioni di euro del 2018).

Il nuovo store vanta una posizione assolutamente strategica, in una zona che si affaccia sul lungomare di Messina, a poco meno di 500 metri dalla centralissima Piazza Cairoli. Sarà caratterizzato da un format moderno, che si sviluppa su una superficie di oltre 2 mila metri quadrati.

L’offerta, che rispecchia i valori della convenienza quotidiana e della prossimità del servizio, pone una grande attenzione nei confronti del territorio, attraverso la scelta di prodotti e una sinergia con le realtà locali.

Un layout che propone spazi dedicati ai reparti salumeria, macelleria, ortofrutta, gastronomia, panetteria, pescheria e soprattutto un assortimento di oltre 6 mila referenze food. Particolare attenzione è stata rivolta alla gastronomia, con specialità di rosticceria tipiche siciliane, come le focacce e gli arancini o al reparto di panetteria, che propone fresco realizzato nel laboratorio interno, per tutto l’arco della giornata. Completa l’offerta, un reparto casalinghi, con oltre 20 mila articoli, suddivisi su tre fasce di prezzo (1,50-2,90 e 4,90 euro).

 

Il superstore occupa 20 addetti e dispone di una barriera casse da 6 postazioni più una prioritaria.

Si inserisce nel contesto di un centro commerciale, che è ubicato nel centro città, con un bacino d’utenza valutato su 241.310 persone (tra 0 e 10 minuti di distanza) che raddoppia se si valuta la distanza entro i 30 minuti.

“Un superstore in un centro commerciale che per la prima volta nasce in centro città – sottolinea Antonino Bonina della San Francesco srl – è dunque in grado di coniugare la vasta offerta di un grande punto di vendita con i vantaggi e la comodità di un negozio di prossimità”.

 

Il nuovo Maregrosso Shopping Center – di proprietà della Risanamento Messina srl – si sviluppa su 6 piani complessivamente per circa 13.180 metri quadrati, di cui 3 (4800 metri quadrati) sono destinati ad uffici, mentre tra il piano terra e il primo piano è dislocata la galleria commerciale, che si presenta con una superficie di vendita di 12.180 metri quadrati e 25 punti di vendita di cui 6 negozi destinati al food.