Mercadona investe 3 milioni nel restyling del suo negozio ad Almansa (Albacete)

theretailchain by Retailtrend.it (27 settembre 2020)Mercadona, ha riaperto il suo punto di vendita all’interno del centro commerciale Rambla Center ad Almansa, un comune spagnolo situato nella comunità autonoma di Castiglia-La Mancia, nella provincia di Albacete.

La ristrutturazione del negozio, ha richiesto un investimento di circa 3 milioni di euro, per adeguarlo ad un nuovo concept store dal design completamente rinnovato, che presenta nuovi colori e materiali, in grado di esprimersi al meglio, sia all’esterno caratterizzando la facciata di accesso al supermercato, sia nel layout interno attraverso una ridistribuzione ottimizzata degli spazi e dei vari reparti. Il nuovo ingresso è stato migliorato con doppi vetri, per prevenire correnti d’aria, corridoi molto più ampi e sono disponibili nuovi carrelli e cestelli per la spesa, più leggeri ed ergonomici.

La nuova superficie di vendita, predisposta su un’area di vendita di 1.720 metri quadrati, dispone tra l’altro di un nuovo spazio di salumeria, di una gondola centrale dedicata alla profumeria con prodotti cosmetici specializzati, un servizio che offre aranciata fresca appena spremuta, un corner delle specialità sushi, una nuova sezione forno con diverse specialità di paner e pasticceria refrigerata, un nuovo corner pescheria dedicato ai prodotti ittici a base di conchiglie.

E’ presente una sezione Ready to Eat, e ha ampliato l’assortimento di cibi da asporto, con piatti come: lo spezzatino di verdure o di pesce con contorno. Presente anche una panineria con brioche di verdure, angus burger o prosciutto oltre al nuovo banco “Hot Deli” con un vasta offerta di arrosti come il pollo, costine o patate.

Il nuovo supermercato prevede al suo interno, numerose migliorie ergonomiche per eliminare lo sforzo eccessivo ed è completamente connesso attraverso l’implementazione di una serie di dispotivi elettronici e strumenti per gli addetti, con i quali condividere informazioni da qualsiasi parte della superficie di vendita o di magazzino.

A livello ambientale, è garantita la riduzione del 40% dei consumi energetici, grazie a un miglior isolamento termico e acustico e da un sistema di illuminazione a LED automatizzato e regolato in base alle zone e orari.

La struttura dispone di un parcheggio da 125 posti auto.