LIDL investe in Spagna 30 milioni di euro per 5 nuove aperture nel mese di febbraio

theretailchain-journal by Retailtrend.it (4 febbraio 2021) – LIDL continua ad espandere la sua rete di negozi in Spagna e nel mese di febbraio aprirà 5 supermercati (Isole Baleari, Catalogna, Madrid e Isole Canarie).

L’insegna che ha investito più di 30 milioni di euro in questa operazione di sviluppo, prosegue con il suo piano di espansione nazionale, con l’obiettivo di avvicinare ogni giorno la propria offerta ai consumatori spagnoli.

Un impatto sui territori, che si traduce con nuovi posti di lavoro (85).

I 5 nuovi supermercati, sono progettati e realizzati, con tutti gli standard di sicurezza nei confronti di clienti e dipendenti, messi in atto negli ultimi mesi dall’azienda per l’emergenza da COVID-19 e che sono stati recentemente omologati con la certificazione Aenor.

In tutti i punti di vendita, l’offerta sarà focalizzata sui prodotti freschi (frutta e verdura, carne e pesce, pane e dolci appena sfornati) oltre a surgelati, prodotti secchi confezionati, cosmetici, prodotti cura persona e pulizia casa. Un occhio di riguardo sarà dedicato alla valorizzazione dei prodotti locali.

BARCELLONA

Oggi ha aperto, nel quartiere Ciutat Vella, nel centro della città, una superficie di vendita di oltre 1.000 metri quadrati, che occupa 23 addetti (di cui 18 neo-assunti)

RIVAS VACIAMADRID (MADRID)

Il 18 febbraio, sarà la volta del punto di vendita di Rivas Vaciamadric. Una superficie di vendita di oltre 1.500 metri quadrati, dotata di parcheggio da 160 posti auto. Occuperà 39 addetti (di cui 15 neo-assunti)

PALMA DI MAIORCA (ISOLE BALEARI)

Il nuovo punto di vendita, sarà inaugurato il 25 febbraio. Si sviluppa su una superficie di 1.000 metri quadrati e occuperà 25 addetti.

MADRID

Aprirà il 25 febbraio, nel centro di Madrid, disporrà di una superficie di oltre 1.200 metri quadrati e occuperà 30 addetti (di cui 25 neo-assunti).

TAMARACEITE (LAS PALMAS DE GRAN CANARIA)

Anche questa nuova apertura alle Isole Canarie, si svolgerà in contemporanea con quelle di Madrid e Palma di Maiorca. Dispone di una superficie di vendita di oltre 1.400 metri quadrati e occuperà 24 addetti (di cui 4 neo-assunti).