LIDL accelera la sua espansione in Europa, anche con 3 nuove aperture in Austria

theretailchain by Retailtrend.it (18 settembre 2020) – Non solo l’Italia, è interessata da un rapido sviluppo di LIDL. C’è una sorta di accelerazione in tutta Europa, con investimenti per nuove aperture e restyling di pre-esistenti stores, che si presentano così con un nuovo concept store di nuova generazione.

Anche nella confinante Austria, il dinamismo dell’insegna è abbastanza sostenuto: 3 nuove aperture in tre giorni a Salzburg, Vienna (Penzing) inaugurate ieri e Villach questa mattina.

Un concept store di nuova generazione

Hanno in comune una nuova generazione di concept store, catterizzato da un moderno design, con nuovi colori e scaffalature predisposte in modo chiaro che orientano il cliente in un percorso di piacevole e rapida esperienza di acquisto.

Freschezza e varietà di prodotti locali e regionali

LIDL Austria attribuisce una grande importanza alla freschezza, alla qualità e all’origine del prodotto. C’è molta Austria, al prezzo LIDL più conveniente, nell’offerta proposta dai 3 nuovi punti di vendita. Ci sono i marchi locali di qualità come “Alpengut” e “Wiesentaler” o il pluripremiato brand bio austriaco “Un buon pezzo di casa”.

Pane fresco e dolci vengono offerti appena sfornati (più volte al giorno) dal forno interno, il cui banco propone oltre 40 referenze di prodotti freschi, per lo più tipici dell’Austria.

Grande attenzione per la sostenibilità

Tutela ambientale, efficienza energetica e sostenibilità: questo è ciò che rappresentano queste nuove aperture. L’innovativa tecnologia della pompa di calore, consente di eliminare completamente i combustibili fossili per il fabbisogno giornaliero di riscaldamento. Gli stores usufruiscono di elettricità green CO2 neutra.