Les Galerie Lafayette inaugurano un nuovo flagship store nel centro Carrè Sénart a Parigi

Parigi, 25 ottobre 2017 – Les Galerie Lafayette, oggi hanno annunciato, l’apertura di un nuovo flagship store, nel cuore del centro commerciale Carré Sénart, di proprietà e direttamente gestito da Unibail-Rodamco, ubicato nella regione di Parigi.

Una prima apertura molto significativa per l’intera rete francese di Les Galerie Lafayette (56 pdv) che si apre al futuro, dopo diversi anni, che con questo nuovo concept, risponde a una tripla ambizione, che è quella di rispondere in maniera più appropriata ad una sempre maggiore esperienza di shopping “omnicanal”, saldamente ancorato in un ambito locale.

Forte dei suoi 6000 metri quadrati di superficie, distribuiti su due piani, il nuovo flagship store, vuole essere il punto di partenza di un nuovo modello di grande magazzino, per la rete francese delle Galerie Lafayette, che riunisce nel proprio concept esclusivo, tutte le migliori innovazioni, in corso di sviluppo all’interno della rete commerciale.

In termini di servizio, il punto di vendita di Carré Senart, ha implementato  una gamma di prestazioni innovative – sia fisiche che digitali – per soddisfare al meglio, le aspettative dei propri clienti. Uno spazio significativo è stato dedicato ai servizi premium al primo piano del flagship store, inclusa la prenotazione e-commerce di prodotti e il ritiro “Click and Collect” su J+1.

Un nuovo showroom digitale, pilota – dove l’innovazione ad alto valore aggiunto sarà poi distribuita in diversi punti di vendita della rete Galerie Lafayette – viene proposto nel centro commerciale Carrè Sènart, per tutta una serie di prodotti. Sarà anche un poco precursore per tutta la rete, nella formazione “omnicanal” dei propri dipendenti, dei tablet permetteranno ora ai venditori di consigliare e accompagnare al meglio, il processo di acquisto da parte del cliente, fino alla raccolta dell’ordine, che da oggi sarà sempre più di tipo “mobile”.

In termini di architettura, il nuovo flagship store delle Galerie Lafayette, si ispira alla vicina foresta di Sènart, per immaginare i nuovi spazi e portare all’interno e all’esterno della superficie di vendita, trasparenza e luce naturale. Una monumentale facciata in vetro, alta 9 metri, accoglie i clienti all’ingresso, mentre gli spazi interni riproducono in maniera non invasiva i codici di un ambiente locale.

In termini di offerta e di moda, questo nuovo flagship store porta all’interno della sua superficie, tutta l’esperienza e competenza delle Galerie Lafayette, per un’offerta selezionata di marchi esclusivi, per i mondi donna, uomo e bambino.

“Mentre siamo impegnati in una profonda trasformazione della nostra rete francese in cui investiamo ogni anno, oltre 150 milioni di euro – ha detto Nicolas Houzé, direttore generale delle Galerie Lafayette e di BHV MARAIS – questa inaugurazione di Carré Sénart, rappresenta oggi un passo importante, per il progetto ambizioso che ci siamo posti: rendere i nostri negozi, dei veri e propri luoghi di vita, pensati come un ambiente domestico, dove i nostri clienti possano essere in grado di usarli al meglio, attraverso tutta una serie di innovazioni fisiche e digitali, che possono disporre”.

Precedente CE.DI. MARCHE APRE UN SUPERMERCATO "SI' CON TE" A CASTELFIDARDO Successivo In Spagna il gruppo DIA ha registrato un fatturato lordo di 7.734 milioni di euro