Inaugurato il primo Conad in Piemonte, che subentra all’insegna Auchan

theretailchain by Retailtrend.it (28 ottobre 2019) – Sabato 26 ottobre, il supermercato di via Cesana 78 a Torino è il primo Auchan del Piemonte a cambiare insegna e diventare un punto di vendita Conad, entrando in tal modo nell’orbita dell’insegna a seguito dell’accordo sottoscritto per l’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia.

Questo primo cambio di insegna per Conad Nord Ovest si inserisce nel piano di crescita e sviluppo nell’area Torinese e Piemontese, con un chiaro impegno in termini di distintività commerciale, dove la convenienza rappresenterà l’elemento centrale per rafforzare ed accrescere le quote di mercato ed ambire a diventare leader nel territorio. Determinante anche la valenza che Conad attribuisce al rapporto con le comunità locali; un rapporto basato su prodotti a marchio, di qualità e convenienti, ma anche su un ampio ventaglio di servizi, sul dialogo, sull’attenzione continua alle necessità della comunità.

«La ristrutturazione del punto di vendita di via Cesana – il primo punto vendita del gruppo Auchan a cambiare insegna in Piemonte – è il primo atto delle nuove politiche di crescita e sviluppo intraprese da Conad Nord Ovest sul territorio torinese e piemontese», dichiara l’amministratore delegato di Conad Nord Ovest Ugo Baldi«Così come siamo leader a livello nazionale, vogliamo diventare leader in quest’area, essere punto di riferimento per convenienza, qualità e servizi. Crediamo fermamente in questo impegno che rappresenta l’elemento chiave alla base dei successi ottenuti dalla nostra insegna. Il cliente troverà risposte convenienti e moderne, con massima attenzione alla centralità dei freschi, al legame con il territorio e con la comunità, valorizzando attentamente prodotti e produzioni locali. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato con grande professionalità e collaborazione per permettere la riapertura con la nuova insegna in tempi così brevi e con obiettivi così sfidanti».

Il Conad di via Cesana si sviluppa su 1.500 mq di superficie di vendita. Mantenuti gli impegni occupazionali nella nuova gestione, tanto che gli addetti del supermercato Auchan hanno collaborato alla riorganizzazione completa del punto di vendita al fine di poterlo riaprire nei tempi prefissati. 60, complessivamente, gli addetti.

Presenti tutti i reparti, per una spesa completa e di qualità in grado di rispondere ad ogni esigenza di consumo, e moderni servizi in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.

L’ortofrutta a il libero servizio, la IV gamma, ed il biologico confezionato, la macelleria con vendita assistita di carni e a libero servizio, la pescheria servita e pesce congelato confezionato, il reparto di salumi e formaggi, gastronomia con banco caldo e rosticceria, la panetteria e pasticceria, offrono ampi assortimenti.

Nel nuovo punto di vendita il cliente trova tanti prodotti improntati ai nuovi modi di consumo, dal biologico ai prodotti senza glutine, quelli per celiaci e ad alta digeribilità. Per semplificare la vita in cucina e portare una nota di originalità nel reparto carni sono presenti i piatti preparati e quelli pronti da cuocere, mentre la gastronomia con un’ampia gamma di prodotti del territorio e la panetteria, reparto distintivo e peculiare del punto vendita, mettono a disposizione del cliente un grande assortimento di prodotti con un servizio efficiente, completo e di qualità.

Presente inoltre un grande reparto vini dove le peculiarità del territorio possono trovare la massima espressione; è inoltre possibile acquistare spremute fresche e prossimamente sarà disponibile il servizio di ananas tagliato a fette al momento.

Prevista un’ampia gamma dei prodotti regionali italiani a marchio Sapori&Dintorni oltre a quelli Conad e Conad Percorso Qualità, affiancati delle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi.

Il supermercato dispone di 10 casse – di cui 5 normali e 5 self – e di un comodo parcheggio con 125 posti auto (di cui 2 dedicati ai disabili e 2 alle neo mamme). Vengono accettati i ticket restaurant e, a breve, sarà presente il servizio di pagamento con buoni digitali sui prodotti mutuabili gluten free.

Il punto di vendita è aperto con orario continuato da lunedì a sabato, dalle ore 8 alle 21; la domenica dalle ore 8 alle 20.