PAM Local si rafforza su «piazze» importanti come Milano e Firenze

theretailchain by Retailtrend.it (28 ottobre 2019)PAM Local continua la sua spinta di «accelerazione» verso nuove aperture, ( già pianificate per il 2019) e apre 2 punti di vendita in gestione diretta a Firenze e Milano.

Il format innovativo di PAM Panorama, nel canale convenience store, continua ad evolversi per crescere ulteriormente in base alle esigenze della propria clientela, rispondendo al posizionamento aziendale “la vita spesa al meglio“.

Per la vision di PAM Panorama, tutto questo significa, che poter fare bene la spesa, si traduce nel vivere un poco meglio e per questo l’insegna vuole essere più vicino ai propri clienti, giorno dopo giorno, permettendogli di fare una spesa conveniente, pratica e di qualità, grazie al ricco assortimento e soluzioni su misura.

“Siamo felici di queste due nuove aperture PAM Local a Firenze e a Milano, città dove in soli 3 anni abbiamo inaugurato 20 nuovi convenience store – sottolinea Francesco Mazzucato, direttore commerciale di PAM Local – i consumatori stanno mutando gli stli di vita in fretta, sempre più spesso abdicano alla cucina a favore delle meal solution, ci chiedono piatti pronti lungo tutto l’arco di una giornata dove è ormai scomparsa la tradizionale suddivisione tra i pasti classici. Persino lo snack è passato dal dolciario a includere prodotti confezionati, freschi e ambient, bevande e frutta. Oltre 500.000 clienti ogni settimana trovano un’offerta molto ricca che asseconda la domanda di rapidità e di accessibilità con i prezzi sempre convenienti in particolare sui nostri prodotti a marchio PAM. Il nostro gruppo sta investendo molto in questo nuovo format giovane e innovativo di spesa facile, comoda e veloce, sempre più apprezzato anche da molti imprenditori con i quali sviluppiamo PAM Local in franchising”.

 

A Firenze, la nuova apertura interessa una superficie di vendita di 250 metri quadrati, posizionata sul Viale dei Mille a Campo di Marte. Il bacino d’utenza, vede una zona del capoluogo fiorentino, dove sono presenti lo storico Stadio Artemio Franchi, il palasport Nelson Mandela Forum ad alta densità residenziale.

A Milano, il convenience store di PAM Local, appena inaugurato, si trova in Corso XXII Marzo, che di fatto è la principale arteria cittadina verso il centro città, per chi proviene dall’aeroporto cittadino di Linate. Si trova a pochi passi dalla centralissima Piazza Cinque Giornate e non lontano dal Palazzo di Giustizia. Anche in questo caso il format è caratterizzato da un’area di vendita di circa 250 metri quadrati.