Il Gigante riapre a Trezzano Sul Naviglio, un ex IperDì completamente ristrutturato

theretailchain by Retailtrend.it (11 ottobre 2019) – Nuova vita, nuovo format e nuova insegna, per un ex IperDì di Trezzano sul Naviglio (Milano), che dal 10 ottobre, è tornato ad essere operativo come supermercato  della catena distributiva Il Gigante, socio di Selex Gruppo Commerciale.

Nella nuova struttura invece sono stati mantenuti i livelli occupazionali della precedente gestione (GCA General Market), per cui torneranno a lavorare con contratto a tempo indeterminato 32 dei 37 dipendenti dell’ex IperDì, che da settembre 2018, erano in cassa integrazione.

Non sarà l’unico punto di vendita delle ex insegne IperDì e SuperDì ad essere riaperto con l’insegna Il Gigante. Il gruppo fondato e presieduto da Giancarlo Panizza, ha in programma nei prossimi mesi, altre 5 nuove ri-aperture, all’interno delle quali torneranno a lavorare i 178 dipendenti, che fino ad oggi hanno vissuto una situazione precaria da cassa integrati, ma che di fatto oggi, stanno seguendo un programma di formazione e affiancamento nei diversi punti di vendita della rete commerciale de Il Gigante.

“In un momento di instabilità economica – dice Panizza – in cui si registrano crisi occupazionali, noi siamo comunque positivi e crediamo sia più importante continuare ad investire. Evitare a molte famiglie la difficoltà di un licenziamentoci è parso doveroso per ripartire insieme nel segno della concretezza dell’innovazione e del legame con il territorio”.

Il nuovo “mondo del fresco” proposto a Trezzano del Naviglio da Il Gigante, è frutto di un’attenta ristrutturazione della precedente superficie commerciale, che si presenta completamente rinnovata nei suoi 2.500 metri quadrati.

Il tema del rispetto dell’ambiente, è stato protagonista delle scelte del gruppo, fin dalla sua progettazione, che ha adottato sistemi e soluzioni nel rispetto della sostenibilità (impiantistica e illuminazione a led, riduzione delle emissioni di CO2 e abbattimento totale di emissione di raggi ultravioletti e infrarossi, impianto di condizionamento e refrigerazione in grado di garantire il mantenimento di una corretta temperatura di impianti e banchi refrigerati).

Un occhio di riguardo, anche alla panificazione, che utilizza come materia prima, il lievito madre italiano, per la produzione interna di pane e snack.

L’offerta del nuovo supermercato, mette in risalto il “fresco”, come è ormai consuetudine nei punti di vendita dell’insegna.

Un reparto macelleria, quello della gastronomia e rosticceria. Completano l’offerta del fresco, l’ortofrutta, la pasticceria (produzione propria), pescheria, una cantina vini e un punto ristoro con 60 posti a sedere e 2 casse.

“L’esperienza di acquisto – sottolinea ancora, il fondatore de Il Gigante – è la ragione per la quale un cliente ritorna da noi. L’apertura di Trezzano vogliamo sia un segnale che le cose possono essere fatte bene, se si lavora con impegno, mantenendo l’identità di azienda italiana che difende i valori e le tradizioni, soddisfacendo le nuove esigenze”.

A disposizione della clientela, per la spesa online, anche il Gigante Drive, dove è possibile ritirare negli orari prestabiliti dal cliente, gli ordini effettuati via internet da smartphone, tablet o pc.

Il supermercato, presenta una barriera casse, composta da 9 postazioni tradizionali, 4 fast lane. Dispone di un parcheggio da 170 posti auto.