Food Lion (Ahold Delhaize) acquisisce negli USA 62 store

theretailchain by Retailtrend.it (3 giugno 2020) – Ahold Delhaize, ha annunciato oggi, che la propria catena distributiva FOOD LION (che rappresenta il suo secondo brand negli Stati Uniti, per fatturato vendite) ha accettato di acquistare 62 supermercati grocery ad insegna BI-LO e HARVEY’S.

I punti di vendita, oggetto della cessione, si trovano nel Nord Carolina, Sud Carolina e Georgia e saranno convertiti nell’insegna FOOD LION, come parte integrante della continua espansione del brand nel sud est degli Stati Uniti.

L’accordo con Southeastern Grocers include anche l’acquisizione di una ulteriore piattaforma logistica a Maulidin nel Sud Carolina.

Entrambe le acquisizioni dovrebbero chiudersi nella prima metà del 2021, fatte salve le consuete condizioni di chiusura.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti e l’orientamento finanziario del Gruppo rimane invariato.

FOOD LION, con sede a Salisbury, nel Nord Carolina, gestisce oltre 1.000 negozi in 10 stati del sud-est e del medio Atlantico. Attualmente impiega 77 mila addetti. Come parte dell’accordo patrimoniale FOOD LION prevede di assumere oltre 4.650 addetti per servire i clienti dei 62 punti di vendita acquisiti.