Esselunga riapre lo store di Verona in Corso Milano, ampliato e ristrutturato

theretailchain by Retailtrend.it – Dopo le nuove aperture di Pistoia Porta Nuova, Vimercate e Milano Famagosta, Esselunga prosegue nel suo piano di ristrutturazione della pre-esistente rete di vendita e riapre rinnovato e ampliato il supermercato di corso Milano a Verona (aperto nel 1988): nella città scaligera, è presente con altri 2 punti di vendita.

Il punto di vendita ristrutturato, si presenta ora su una nuova superficie di vendita di 2.500 metri quadrati, che si caratterizza strutturalmente attraverso l’implementazione di una serie di soluzioni tecnologiche avanzate, finalizzate ad un significativo risparmio di consumi energetici. Gli interventi sull’edificio, sono stati progettati in modo efficiente e conforme, rispondendo ai requisiti richiesti per la certificazione in classe energetica A.

Nel rinnovato store, progettato dallo studio di architettura Fabio Nonis, il tradizionale layout di Esselunga, che contribuisce da sempre al successo dell’insegna: il reparto di frutta e verdura, che introduce il cliente sul percorso di spesa quotidiana, con un assortimento di sfuso e confezionato di oltre 500 prodotti, la pescheria con personale dedicato che offre pesce fresco già pulito, la macelleria, la gastronomia. Nello store di corso Milano, anche la panetteria con 19 varietà di pane fresco, sfornato durante tutto l’arco della giornata, oltre ad una vasta gamma di pizze e focacce. L’offerta è completata dal marchio Elisenda, una linea di alta pasticceria ideata da Esselunga in collaborazione con la famiglia Cerea, proprietaria del ristorante stellato “da Vittorio”, la cui produzione viene realizzata nel laboratorio di Pioltello. Completa l’offerta, un ampio assortimento di vini, con l’enoteca da 550 etichette.

Alle casse, oltre la barriera tradizionale, la tecnologia di Esselunga, per ottimizzare i tempi di attesa e gestire in autonomia la spesa, con l’utilizzo di moderne casse self-scanning e self-payment con utilizzo di lettore.

Il supermercato di Corso Milano, dispone del servizio “Clicca e vai” per il ritiro gratuito: la spesa ordinata sul portale eCommerce viene consegnata direttamente in auto.

Foto di repertorio

Presente, all’interno dell’area commerciale, il Bar Atlantic (il sesto di nuova generazione). Il punto di ristoro, presente in ormai 93 punti di vendita Esselunga, propone primi e secondi piatti preparati al momento, hamburger classici e in edizione speciale, con l’immancabile caffetteria. All’interno del Bar Atlantic è presente un ricco e variegato take away, dedicato a ogni momento della giornata, dalla prima colazione alla cena.

Nell’ambito dei lavori di ristrutturazione, Esselunga ha riqualificato l’area circostante, realizzando un parco attrezzato di circa 6000 metri quadrati e migliorando le infrastrutture di viabilità del quartiere veronese di Borgo a Milano.

Il rinnovato punto di vendita di Verona, dispone di un ampio parcheggio da 450 posti auto e occuperà 139 addetti (129 nel supermercato e 10 nel Bar Atlantic mentre sono 83 i neoassunti).