Da Simply Market a Auchan Supermarchè, cambia insegna il nuovo pdv a Strasburgo

theretailchain by Retailtrend.it  (by Giuliano Bicchierai) – Continua il processo di riconversione di Auchan Retail France, che mira alla creazione di un marchio unico multicanale e digitale in tutto il territorio francese.

Lo storico punto di vendita di Strasburgo, nel cuore del distretto di Meinan, che ha alle sue spalle. oltre 50 anni di attività sotto varie insegne (SUMA, ATAC e SIMPLY MARKET). E’ stato inaugurato nel settembre del 1967. E’ stato riaperto al pubblico, dopo 2 mesi di lavori di ristrutturazione, con la nuova insegna di Auchan Supermarchè.

Decimo supermercato Auchan a Strasburgo, porta la catena francese a quota 200 pdv in Francia.

Questo nuovo supermercato, si propone con una superficie di vendita di 1500 metri quadrati, attraverso un layout totalmente ridisegnato, che offre un ambiente più comodo e confortevole per il cliente, in grado di rendere più fluido il flusso dei visitatori all’interno delle corsie e un’ampia offerta di prodotti.

Una nuova insegna che vuole essere sinonimo di qualità, prossimità e servizio

Il supermercato, fin dalla sua prima datata inaugurazione, ha sempre espresso il suo livello di servizio di prossimità, per soddisfare al meglio le esigenze degli abitanti di Strasburgo e questa nuova attuale trasformazione è in grado di rispondere ai cambiamenti degli stili di consumo, mantenendo i tradizionali punti di forza di sempre.

Un’offerta di prodotti anche più attraente

Prodotti freschi per incoraggiare una cultura del mangiare sano, attraverso la ricerca di una sempre migliore e attenta alimentazione, con nuovi reparti tradizionali, che sono affiancati da professionisti del settore, come macellai, pescivendoli, specialisti di gastronomia, in grado di proporre e consigliare i prodotti di qualità della filiera Auchan.

E’ proprio su questa cultura, che la scelta di prodotti di qualità è importante, per consentire al singolo individuo o ai nuclei familiari una dieta equilibrata. Del resto, Auchan Retail France, porta avanti la sua campagna di promozione per il buon cibo, la salute e il rapporto con il territorio.

Questo Auchan Supermarché di Meinan a Strasburgo propone pane cotto sul posto, carne Charolais d’Alsazia e una vasta gamma di prodotti freschi locali, cercando di dare risposte alle necessità della vita quotidiana, con spazi animati al ritmo delle stagioni e che scandiscono il calendario della vita.

Un accesso privilegiato ad un’offerta XXL, grazie al sito web Auchan.fr, che offre oltre 320.000 referenze di prodotti alimentari e non food, con la possibilità di consegna a domicilio, presso il supermercato stesso o nei punti di consegna.

Promozioni regolari e costanti, con prezzi bassi tutto l’anno

Il punto di vendita offre un’ampia scelta di prodotti economici o a marchio Auchan (Pouche, Auchan e Mmm!), a prezzi convenienti, per permettere a tutti di poter godere dell’eccellente rapporto qualità-prezzo di una marca riconosciuta.

Tutti i vantaggi della carta fedeltà Auchan

I clienti del punto di vendita, possono ottenere gratuitamente la carta Waaoh! (trasferendo tutti i benefici ottenuti dalla precedente carta SIMPLY MARKET che vengono conservati) che permette di accumulare euro per poi usarli tutto l’anno in tutti i negozi Auchan (Auchan Supermarchè, Ipermercati Auchan, MyAuchan, AuchanDrive e Auchan.fr)

Nuovi pratici servizi a disposizione della clientela

Sempre nello spirito di offrire un servizio al cliente, l’ Auchan Supermarchè è dotato di diverse novità. Ubicato nelle immediate vicinanze dell’ingresso del pdv: un terminale per lo sviluppo e stampa di foto, uno stand per le confezioni regalo, una biglietteria per spettacoli, un punto di raccolta per la spesa. Offre la possibilità di un servizio di consegna a domicilio e di altri servizi.

Inoltre l’Auchan Supermarchè, punta sull’accoglienza e la disponibilità del proprio personale, per informare e aiutare i visitatori nelle loro necessità di spesa, con 34 addetti e 2 nuovi inserimenti nel reparto pescheria.

Per Auchan Retail France, c’è la volontà di agire come attore economico e responsabile. Il supermercato sotto la nuova insegna continuerà la sua collaborazione con il mondo del volontariato, nei confronti delle persone più bisognose, attraverso la donazione di prodotti al negozio sociale di Meinau. Il suo impegno nel sociale, si esprime anche attraverso un progetto avviato con la Fondazione d’impresa del gusto della condivisione, grazie alla sponsorizzazione da parte del supermercato, che l’Associazione GALA ha creato, attraverso l’iniziativa “Délice et Malice”, un laboratorio di cucina rivolto al reinserimento e alla creazione di un legame sociale.

Il supermercato permette a diverse associazioni durante l’anno, di interagire con i propri clienti, organizzando varie iniziative per sensibilizzare le loro cause.

Per quanto riguarda la difesa dell’ambiente, Auchan Supermarché a Strasburgo Meinau, sta lavorando per limitare l’impatto delle sue attività, attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti, utilizzando banchi frigoriferi chiusi, impianto di illuminazione a LED. E’ in fase di studio anche un progetto per recuperare calore dal freddo.

Precedente RIAPRE IL SUPERMERCATO COOP I GELSI DI MODENA RINNOVATO Successivo PITTAROSSO, guarda ad una distribuzione sempre più capillare e apre a Chiari (Brescia)