Coop Svezia, inaugura un nuovo concept store nel nuovo di negozio a Punkt Gallerian nel centro di Västerås

theretailchain-journal by Retailtrend.it (21 settembre 2023) – Il 28 settembre Coop, una delle più grandi catene di distribuzione alimentare in Svezia, aprirà le porte del suo nuovo punto di vendita nel centro di Västerås, una città nel territorio sud-orientale del paese, con una popolazione di 127.799 abitanti ( una densità media di 2.403 persone per km quadrato).

Il nuovo negozio Coop, presenta un nuovo concept store, rinnovato nelle sue linee, spazioso e ben coordinato che focalizza la sua offerta sulla freschezza dei prodotti locali, a partire dalla ampia piazza della frutta e verdura, che rappresenta il primo impatto visivo del cliente e prosegue con il forno che propone pane appena sfornato. Dispone di un ampio bancone per le insalate e proposte per il take-away.

All’interno del punto di vendita, un laboratorio di cucina prepara di tutto, dai panini alle polpette. C’è anche un bar vegano, che propone una vasta gamma di piatti vegani e vegetariani, tutti riuniti in un unico espositore per evidenziare una più semplice panoramica dell’assortimento.

“Finalmente i nostri clienti e soci possono contare su un negozio pieno di delizie culinarie e prelibatezze di prima classe – afferma Marcus Forsberg, Business Area Manager Coop Mitt, che ha gestito il progetto – proponiamo una vasta gamma di formaggi, salumi e piatti pronti”.

In totale, Coop possiede ora, a Västerås, una rete di 10 punti di vendita, tre dei quali propongono un’offerta “convenience”, con ottimi prezzi tutti i giorni. Entro l’anno, ne aprirà un quarto alla Igor Galleria.

“Västerås è in forte progresso da molto tempo – sottolinea Magnus Wåhlander, CEO di Coop Mitt – e molte persone si stanno trasferendo in questa città. Per cui per Coop è molto stimolante, avere l’opportunità di espandersi con altri negozi di nuova generazione, specialmente nella storica Gherkin City”.

Coop è uno dei brand svedesi più sostenibili e detiene la quota maggiore di vendite biologiche nel settore. In Svezia, ha un fatturato complessivo di 49 miliardi di corone svedesi e conta 22.000 dipendenti.