Coop Alleanza 3,0 riapre nel cuore di Venezia il supermercato rinnovato di Via San Polo

©Marco Sabadin/Vision

Venezia – Inaugurato alla presenza dell’assessore al Turismo del Comune di Venezia Paola Mar e del direttore Macro Area Friuli Venezia Giulia e Veneto di Coop Alleanza 3.0 Diego Ghersi . Continua l’attenzione della Cooperativa per la città di Venezia: ha riaperto giovedì 5 ottobre alle 9 la Coop di Venezia San Polo, dopo un breve periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione che ha visto il negozio chiuso dal 18 settembre scorso.  Al taglio del nastro presenti l’assessore al Turismo e ai Rapporti con le Municipalità del Comune di Venezia Paola Mar, il direttore Macro Area Friuli Venezia Giulia e Veneto di Coop Alleanza 3.0 Diego Ghersi, il vicepresidente di Legacoop Veneto Emiliana Carlucci e, in rappresentanza dei soci Coop, il presidente del Consiglio di zona Venezia Laguna Gianni Vianello.

L’assessore Paola Mar ha sottolineato come Coop abbia aderito al progetto del Comune ‘Enjoy Respect Venice’ e si è congratulata per la funzione sociale dei punti vendita come quello di Via San Polo, che educano al rispetto della città nell’obiettivo comune di realizzare l’equilibrio tra le esigenze dei residenti e dei turisti. Diego Ghersi di Coop Alleanza 3.0 ha parlato della vocazione del supermercato appena inaugurato a soddisfare le esigenze di chi innanzitutto vive a Venezia. L’obiettivo della Cooperativa è stato quello di privilegiare chi vive il quartiere e soprattutto i soci Coop. Ghersi, infine, ha ricordato il piano di riqualificazione della rete di vendita Coop della Laguna: 18 sono le Coop di Venezia; entro il 2017 ne verranno ristrutturate 7, mentre entro il 2018 circa i 2/3 dei punti vendita saranno riqualificati. Si è quindi tenuto il taglio del nastro e l’apertura al pubblico.

Chi farà la spesa a Venezia San Polo dal 5 all’8 ottobre riceverà un buono di 5 euro da utilizzare dal 5 al 15 ottobre nel punto vendita; mentre chi deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0 entro il 31 ottobre nei due vicini punti vendita Coop di Rialto e Borgo San Giacomo, avrà in omaggio un buono spesa di 15 euro, utilizzabile fino al 15 novembre nel negozio di via San Polo 1338/A. Coop Alleanza 3.0, presente con 42 punti vendita in provincia di Venezia, continua ad ammodernare la sua rete di vendita e a rafforzarla investendo in una presenza definibile come capillare.

Si rafforza così il legame della Cooperativa con il territorio, anche attraverso le attività sociali realizzate in alcuni negozi lagunari. Come Brutti ma buoni, recupero dei prodotti invenduti ma ancora salubri alle associazioni locali o come le Raccolte solidali a favore delle persone in difficoltà del territorio o i percorsi e i laboratori di educazione al consumo consapevole che ogni anno coinvolge diversi istituti del territorio di Venezia e Mestre.

La Coop

Il supermercato, uno dei 18 di Coop Alleanza 3.0 a Venezia, è ampio 115 metri quadrati, impiega 11 lavoratori; è stato rinnovato grazie a investimenti per circa 200 mila euro. I lavori di ristrutturazione, volti a rendere il supermercato ancora più vicino alle esigenze di una spesa quotidiana, hanno riguardato in particolare la sostituzione completa del banco frigo, delle scaffalature e l’introduzione di alcuni nuovi servizi.

Gli oltre 130.000 soci di Venezia e i consumatori hanno trovato un punto vendita più rispondente all’esigenza della spesa quotidiana degli abitanti della città lagunare: dalla piazza con frutta e verdura di stagione, in cui è stata introdotta anche l’ortofrutta sfusa, ai banchi del pane pasticceria con il nuovo servizio di pane self-service, la gastronomia servita e la macelleria con tante proposte da asporto. Non mancano poi i banchi dei salumi, dei latticini e un assortimento di pesce confezionato con prodotti in comode confezioni da asporto.

Il supermercato è in grado di offrire tutta la qualità, l’eticità e la sicurezza dei prodotti Coop, con la linea dei biologici ViviVerde, il meglio dell’eccellenza gastronomica Fior Fiore. La proposta per la spesa quotidiana è completata con l’assortimento di prodotti alimentari surgelati, per la cura della persona e per la pulizia della casa. I lavori di ristrutturazione di Coop Venezia San Polo hanno riguardato anche alcuni accorgimenti green: come l’impianto d’illuminazione con luci al led e i frigo chiusi che impediscono la dispersione del calore. A disposizione per il pagamento della spesa 2 casse. Il supermercato è aperto da lunedì a sabato con orario continuato dalle 8.30 alle 21, domenica dalle 9 alle 21.

 

Salva

Salva