COOP ALLEANZA 3.0 RIAPRE LA COOP DI PORTOMAGGIORE (FE)

Il sindaco Nicola Minarelli e il vicepresidente Sviluppo territori gestione di Coop Alleanza 3.0 Mirco Dondi hanno tagliato il nastro del punto vendita

 Ha riaperto sabato 2 settembre la Coop di Portomaggiore, in via C. Eppi, 10/a, dopo i lavori di ristrutturazione. Alle 9 si è tenuta la cerimonia inaugurale cui hanno partecipato il sindaco Nicola Minarelli, il vicepresidente Sviluppo territori gestione di Coop Alleanza 3.0 Mirco Dondi e, in rappresentanza dei soci, la presidente del Consiglio di Zona, Liviana Goberti. Dopo i saluti istituzionali, don Ugo Berti della Parrocchia di Santa Maria Assunta ha benedetto i presenti e i locali e quindi si è tagliato il nastro.

Chi deciderà di diventare socio di Coop Alleanza 3.0 fino al 30 settembre avrà un buono spesa di 15 euro utilizzabile entro il 14 ottobre nella Coop di Portomaggiore.

Il negozio si sviluppa su una superficie di 2.500 metri quadrati, impiega 65 lavoratori e, grazie a tanti servizi e a un assortimento vasto, vuole essere sempre più un punto di riferimento per i soci e i consumatori, offrendo tutta la qualità dei servizi a marchio Coop. I lavori di ristrutturazione, iniziati l’8 luglio, hanno richiesto un investimento di oltre 2,2 milioni di euro.

Grazie ai lavori di restyling è stato ampliato il Coop Salute, dove i clienti possono contare sulla professionalità di farmacisti pronti a offrire supporto e consiglio per scegliere tra oltre 2.000 prodotti, tra cui farmaci senza obbligo di ricetta e parafarmaci, inclusi quelli a marchio Coop oltre a prodotti per la cura della persona.

Nel punto vendita i banchi assistiti della macelleria, pescheria, gastronomia e panetteria che offrono le eccellenze del territorio come i cappellacci, la salamina o la coppia ferrarese. Spazio alle produzioni interne del pane e della pasticceria, ai reparti pescheria e macelleria in cui i clienti troveranno pietanze già pronte per essere cucinate (“pronto cuoci”); la gastronomia offrirà poi prodotti caldi, come primi, secondi e contorni.

Per una maggiore comodità di spesa tutti i reparti sono dotati anche di confezioni take-away. Ampio spazio ai reparti freschi e freschissimi, come nel caso della piazza dell’ortofrutta che valorizza anche i prodotti di stagione e del territorio. Presente pure la cantinetta dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali e alle birre artigianali.

La Coop di Portomaggiore offre tutto l’assortimento dei prodotti a marchio Coop, compresi quelli della linea d’eccellenza Fior Fiore e quella biologica Vivi Verde, oltre ai prodotti salutistici e agli integratori alimentari. Non mancano gli articoli dedicati all’infanzia, fino ai materiali per il giardinaggio e la cucina.

Il supermercato è anche “amico dell’ambiente”, grazie alla presenza di pannelli fotovoltaici, e alla chiusura di alcuni banchi refrigerati che consente un notevole risparmio energetico, così come una migliore conservazione degli alimenti. I clienti possono pagare la spesa in 6 casse tradizionali, 4 fai-da-te. Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.30, e la domenica dalle 8.30 alle 13.