CONAD NORD OVEST apre a Piombino (Livorno) un nuovo supermercato

theretailchain-journal by Retailtrend.it (4 marzo 2021) – Ha aperto questa mattina a Piombino, in provincia di Livorno, un nuovo supermercato CONAD.

Il nuovo punto di vendita, sostituisce un precedente CONAD (che era ubicato a pochi metri di distanza). Si sviluppa su una superficie di vendita di 1.500 metri quadrati.

Al suo interno, presenta un’offerta per una spesa completa e conveniente e con ampi assortimenti, pensati in un’ottica di shopping settimanale. Il moderno layout prevede i tradizionali reparti di: ortofrutta, panetteria, macelleria, gastronomia calda e fredda, pescheria, surgelati, cantina vini.

Un occhio di riguardo ai prodotti locali della zona, che vanta eccellenze enogastronomiche, forniti da oltre 100 aziende del territorio (olio, vino, salumi, formaggi, frutta, verdura, miele, sughi, erbe, spezie, paste di semola di grano duro, dolci, pesce lavorato, verdure in agrodolce, sott’oli e prodotti in salamoia.

“Un nuovo negozio, moderno, funzionale, spazioso, con enfasi ai prodotti freschi ed alla tecnologia – sottolinea Antonio Cavicchi, imprenditore Conad della realtà piombinese – un’interpretazione del futuro, grazie ad un grande investimento, per una città che sta guardando avanti e che merita il meglio. Ringrazio vivamente i nostri collaboratori, che hanno lavorato sodo e mostrato grande entusiasmo. Senza il loro sforzo, compiuto in questi anni e in particolare in questi ultimi mesi, non sarebbe stato possibile realizzare tutto questo. Un grazie a mia moglie ed ai miei giovani figli, che coinvolgo e sprono senza riserve”.

Il nuovo CONAD, dispone di una barriera casse da 7 postazioni tradizionali, 4 torri di pagamento per la spesa veloce, 4 casse automatiche self. Tramite App offre la spesa online. Impiega 70 addetti.

Presente un bar-bistrot a cui si accede direttamente dal punto di vendita, che da un ingresso indipendente. Il locale è dotato di un ampio portico a vetri e climatizzato. Per motivi legati alle restrizioni COVID, il servizio parte solo (per il momento) con la modalità di asporto.

L’edificio è frutto di un ambizioso progetto di recupero di un vecchio capannone (totalmente bonificato) che ha restituito alla città uno spazio riqualificato, che da tempo era in stato di abbandono e degrado.

E’ stato realizzato in un’ottica green, grazie all’installazione di impianti fotovoltaici, illuminazione con luci a LED, impianti di refrigerazione di ultima generazione, che consentono risparmio energetico e un’ottimizzazione della conservazione degli alimenti.

Dispone inoltre di un parcheggio da 100 posti auto e da un ampio spazio per moto e cicli