Un nuovo superstore CONAD apre a Vallecrosia (Imperia)

theretailchain-journal by Retailtrend.it (4 marzo 2021) – Da questa mattina, a Vallecrosia, in provincia di Imperia, un moderno superstore CONAD sostituisce quello precedente (ubicato nella stessa via Roma), per offrire un’esperienza d’acquisto ancora più completa.

Un nuovo edificio più ampio e sostenibile, con nuovi servizi, che si sviluppa su una superficie di vendita di 2.597 metri quadrati. Un superstore che prevede molti reparti tradizionali: ortofrutta, panetteria, macelleria, gastronomia calda e fredda, pescheria, surgelati e cantina vini.

Una particolare attenzione, nella vision strategica di Conad, viene riservata al mondo del fresco e del freschissimo e alla valorizzazione dei prodotti del territorio ligure.

Alla spesa più classica si affianca una più completa e innovativa offerta di prodotti extralimentari, con la presenza della nuova Parafarmacia, che consente ai clienti di acquistare prodotti per la salute e il benessere di tutta la famiglia e fruire di servizi specialistici.

“Oggi riapriamo in questa nuova location il Conad Superstore di Vallecrosia – commenta Alberto Pitzeri, socio imprenditore Conad della realtà ligure – e siamo fieri di offrire ai nostri clienti un punto di vendita nuovo, accogliente, ampio, pronto ad accoglierli con tanti nuovi servizi. Ad arricchire la proposta il Bar-Bistrot con Sapore, aperto tutte le mattine alle 7,30 e la Parafarmacia con i nostri farmacisti pronti a dare un servizio professionale e altamente qualificato. Al Conad Superstore di Vallecrosia, proponiamo un’offerta vasta in grado di soddisfare ancor meglio le esigenze dei consumatori, garantendo un servizio efficiente e moderno all’insegna della qualità e della convenienza con i prezzi più competitivi del mercato. Ci tengo a sottolineare l’importante incremento occupazionale dato da questa nuova apertura: rispetto alla precedente squadra, abbiamo assunto quaranta nuove figure, per lo più giovani, investendo sulla formazione, dando loro un’importante opportunità in questo difficile periodo storico. Importanti investimenti sia a livello umano che strutturale che noi di CONAD abbiamo messo in atto pur attraversando con non poche difficoltà questa emergenza sanitaria. La dimostrazione che la passione e la professionalità che quotidianamente esprimiamo nel nostro lavoro ci dà la forza per continuare ad investire sul territorio”.

Una particolare attenzione, nei confronti della sostenibilità ambientale, che si esprime in scelte green, come l’installazione di impianto fotovoltaico. illuminazione a luci LED e impianti di refrigerazione di ultima generazione.

Il punto vendita dispone di una barriera casse da 8 postazioni tradizionali, 4 torri di pagamento rapido e 4 postazioni self service. Adiacente al superstore un parcheggio da 150 posti auto e un’area gioco per bambini con pavimentazioni anti-shock.