Bennet apre l’ipermercato e il centro commerciale ex Carrefour di San Giuliano Milanese

theretailchain-journal by Retailtrend.it (2 settembre 2021) – Continuando il suo percorso di crescita, Bennet ha inaugurato questa mattina, l’ex ipermercato Carrefour di San Giuliano Milanese, acquisito ad inizio agosto 2021.

L’acquisizione, che era comprensiva della superficie di vendita di circa 7.300 metri dell’iper e del centro commerciale in cui sono presenti 20 negozi, supera i 16.500 mq di GLA.

Con l’apertura odierna, entra nel vivo il programma di rebranding, che si integra nella strategia commerciale di Bennet, con il passaggio di insegna e l’inserimento in assortimento di tutte le linee a marchio e l’attivazione del programma fedeltà Bennet Club.

Entro la fine dell’anno l’ipermercato sarà totalmente rivisto secondo il modello commerciale di Bennet con un intervento importante sui freschi, punto di forza dell’insegna.

“Questa acquisizione rappresenta un passaggio importante nella strategia di crescita di Bennet – ha sottolineato Adriano De Zordi, Consigliere delegato di Bennet – con questo ulteriore progetto rafforziamo la nostra presenza nel cuore della Lombardia e continuiamo ad affermare la nostra leadership in una regione dinamica e strategica, salvaguardando i livelli occupazionali. L’ipermercato  acquisito è adatto ad accogliere e proporre il nostro modello commerciale focalizzato sui prodotti freschi, su una nuova visione distintiva del non alimentare e su una forte integrazione con il digitale e l’omnicanalità su cui intendiamo investire”.

La superficie è stata oggetto di un primo intervento di restyling interno, che ha rimodulato i 7.300 metri quadrati, portandoli a 5.100 metri quadrati.

Il punto di vendita è stato rinnovato secondo lo stile Bennet e si presenta con un layout semplice e una distribuzione innovativa degli spazi che garantiscono chiarezza nelle scelte del cliente e velocità durante la spesa. Anche il pricing è allineato alle politiche dell’insegna che privilegia un rapporto qualità/prezzo improntato alla convenienza, a cui si affiancano le forti promozioni che da sempre costituiscono un elemento distintivo dell’azienda di Montano Lucino.

Il format rispecchia totalmente l’impronta di Bennet. Sono presenti tutte le numerose linee di prodotti a marchio che rispondono alle moltiplici esigenze dei consumatori. Nell’offerta alimentare si possono trovare il marchio Bennet, che è sinonimo di miglior rapporto qualità/prezzo, Bennet Bio, per i prodotti ottenuti con tecniche agronomiche naturali, la linea ViviSi, dedicata ad una dieta equilibrata e di gusto, la linea Filiera Valore Bennet, che garantisce al consumatore finale il controllo puntuale e rigoroso dell’intera filiera, nonchè i prodotti delle eccellenze locali che si possono trovare all’interno della linea Selezione Gourmet. Mentre il non alimentare è presente con i marchi Bennet Cosmesi Naturale Bio, per i prodotti di bellezza ottenuti con ingredienti di origine naturale e infine Bennet Eco, la linea di prodotti che rispetta la natura e l’ambiente.

Nel nuovo ipermercato di San Giuliano Milanese, sono presenti anche tutti i settori merceologici del non food – casa, cartoleria e giocattoli, elettro, Fai da Te, abbigliamento, mondo baby – con un assortimento di base che verrà di volta in volta fortemente ampliato in funzione della stagionalità. Il comparto, si arricchisce delle linee a marchio come Casa, Casa Collection e Casa Premium, composte da prodotti esclusivi per arredare e abbellire gli spazi sia interni che esterni, in ogni momento dell’anno. Oltre alle linee per ufficio Award e Award Green Life e Kevler per la tecnologia e i piccoli elettrodomestici. Conclude la linea Delinea per un intimo raffinato e di qualità per tutta la famiglia.

L’accordo siglato, ha previsto inoltre l’occupazione di tutti e 120 i dipendenti ex Carrefour.

Nel 2022 sarà attivato anche a San Giuliano Milanese il servizio di eCommerce di Bennet, che resta uno dei pilastri del modello di business e di crescita aziendale. Parallelamente anche la galleria commerciale sarà oggetto di restyling e completa ricommercializzazione.

Con la nuova apertura, Bennet rafforza la propria presenza nell’area che gravita intorno alla città di Milano, completando così la copertura regionale raggiunta con le acquisizioni del luglio 2020: 7 ipermercati Auchan localizzati a Cesano Boscone e Nerviate in provincia di Milano, Concesio e Mazzano in provincia di Brescia, Codogno in provincia di Lodi, Antegnate in provincia di Bergamo, insieme al superstore di viale Monza a Milano e, da settembre 2020, dell’ipermercato di Monza e del superstore di Milano in Viale Corsica. Ad oggi può contare su una rete di 74 punti di vendita.