Aperti i primi Pepco store in Italia

theretailchain by Retailtrend.it (21 settembre 2020)PEPCO, la catena no food più grande e in più rapida crescita d’Europa, ha ufficialmente aperto le porte dei propri negozi in Italia. Da venerdì 18 settembre, i residenti delle provincie di Pordenone e Treviso possono fare acquisti nei due primi punti vendita del brand di abbigliamento e articoli per la casa low cost. PEPCO prevede di inaugurare nel Belpaese altri 7 punti vendita entro la fine dell’anno.

PEPCO ha all’attivo oltre 2000 negozi in Europa e offre ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti selezionati, tra cui abbigliamento per uomo, donna e bambino, biancheria intima, accessori, giocattoli, decorazioni, prodotti tessili e articoli per la casa. L’abbigliamento (comprese scarpe e biancheria intima) costituisce circa il 60% dell’offerta della catena, gli articoli per la casa rappresentano invece il restante 40%.

L’offerta PEPCO è al contempo accattivante e molto vantaggiosa. I clienti potranno trovare, ad esempio, body in cotone biologico al 100% per neonati a partire da € 2,50, abbigliamento per adulti sempre in cotone al 100% a prezzi imbattibili, capi per ragazze e ragazzi con licenza Disney e accessori per la casa e la cucina a partire da meno di € 1,00. Oltre agli articoli venduti come parte della collezione presente in negozio, la catena offrirà anche promozioni stagionali a tema “back to school”, vacanze di Natale, vacanze estive ecc.

I primi PEPCO store sono stati inaugurati questa mattina in due famose shopping location del Nord-Est: il primo store si trova nel centro commerciale Gran Shopping Granfiume a Fiume Veneto in provincia di Pordenone, mentre il secondo è stato aperto nel centro commerciale Emisfero Sileamare a Silea in provincia di Treviso.

A rappresentare l’azienda durante la cerimonia di apertura dei due punti vendita erano presenti Marcin Stańko, Operation Director per PEPCO, e Stefano Patellani, Operational Manager per PEPCO Italia, accompagnati dai sales manager della catena.

“Siamo molto felici che l’Italia sia entrata a far parte della lista di Paesi in cui opera PEPCO– afferma Marcin Stańko, Operation Director per PEPCO – i clienti italiani avranno ora la possibilità di visitare i nostri punti vendita e approfittare della vasta gamma di prodotti offerti dalla catena a prezzi molto convenienti. Sono convinto che gli articoli proposti da PEPCO saranno in grado di soddisfare pienamente i gusti degli italiani”.

L’Italia è il dodicesimo Paese in cui è possibile acquistare i prodotti PEPCO. I negozi della catena sono già operativi in Repubblica Ceca, Croazia, Estonia, Lettonia, Lituania, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Romania e Bulgaria. Oltre alle aperture italiane, è prevista l’inaugurazione di nuovi store in Serbia a ottobre. Nei mesi successivi ci saranno ulteriori aperture di punti vendita in altre località italiane, tra cui Mantova, Bologna, Udine e Venezia.

Da quando PEPCO ha annunciato il suo piano di ingresso nel mercato italiano, i preparativi per l’apertura dei primi negozi italiani sono proseguiti intensamente. E nei prossimi mesi l’attività sarà ancora più frenetica. La catena prevede, infatti, di aprire altri 7 negozi e creare più di 100 posti di lavoro, sia part time, sia full time, entro la fine del 2020.

“Ai nostri nuovi clienti offriremo non solo una vasta gamma di prodotti, ma anche una piacevole e conveniente shopping experience – sottolinea Stefano Patellani, Operational Manager per PEPCO Italia – i negozi PEPCO saranno situati in centri commerciali o centri storici dove, insieme ad alcune catene food, creeranno un’offerta completa in grado di soddisfare pienamente le esigenze di acquisto quotidiano da parte dei nostri clienti”

PEPCO è una catena europea di negozi al dettaglio specializzata nella vendita di capi di abbigliamento e articoli per la casa a basso costo. Il brand gestisce oltre 2000 punti vendita situati attualmente in 12 Paesi europei. Il marchio è stato lanciato nel 2004 in Polonia e da allora ha riscosso un enorme successo da parte della clientela, ampliando così la propria espansione in Europa centrale e orientale. Ogni mese, oltre 19 milioni di persone visitano i negozi PEPCO nei mercati in cui sono presenti.

Nei paesi in cui opera, PEPCO ha sempre ottenuto feedback positivi da parte dei consumatori, dei professionisti e delle associazioni. Il marchio ha ricevuto anche numerosi premi e riconoscimenti del settore retail e business tra cui il Forbes’s Diamonds, il Super Brand, il Quality of Service Award, lo Shopping Center Forum Retailers’ Award, il Best CEE Retailer of the Year 2017.