ALDI dopo Roncade, apre a San Vito al Tagliamento (PN)

theretailchain by Retailtrend.it ALDI, la multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione Organizzata, porta la sua nuova idea di spesa a San Vito al Tagliamento (PN) e ha inaugurato oggi  (giovedì 27 settembre) un nuovo punto vendita.

Già presente in Friuli-Venezia Giulia con 6 negozi, il brand prosegue il suo piano di espansione con un nuovo store dal concept moderno, realizzato appositamente per l’Italia, e con l’assunzione di 15 collaboratori.

Situato in una posizione strategica, il nuovo punto vendita di via Divisione Garibaldi 7 rappresenta la soluzione ideale per fare acquisti in tutta comodità e rapidità. Il negozio presenta un’area vendita di oltre 1.360 m2 e offre ai clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza.

L’esperienza d’acquisto all’interno dello store è piacevole, semplice e intuitiva, oltre che pensata appositamente per i clienti italiani: gli allestimenti e la cartellonistica interna permettono una fruizione facile e chiara degli spazi e dei prodotti, mentre l’area esterna, di oltre 7.300 m ospita un parcheggio di 147 posti auto. L’edificio dispone inoltre di un impianto fotovoltaico da oltre 85 kWp.

Lo store concept e l’assortimento di ALDI

Il reparto ortofrutta, ispirato ai mercati rionali, è il primo ampio spazio a cui ogni cliente accede entrando nel negozio ed è già visibile dall’esterno grazie alle grandi vetrate, mentre l’accogliente vinoteca offre una selezione accurata e di qualità di vini. Il “Banco dei Sapori”, riservato alla gastronomia, rappresenta l’inizio di un importante progetto dedicato alle tipicità regionali.

Particolare attenzione, inoltre, è stata rivolta all’area pensata per il pane e i prodotti da forno, “Pan del Dì”, affiancata dal corner “CAFFÈ AL DÌ”, per regalarsi la pausa di un caffè durante gli acquisti. Un ampio spazio del negozio, infine, è destinato ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, ALDI propone una variegata offerta di articoli promozionali sempre nuovi a prezzi imperdibili.

Anche l’assortimento mostra un grande rispetto per la ricchezza e la cultura enogastronomica italiana. L’offerta di ALDI è composta per il 75% da prodotti alimentari che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta del brand con oltre 100 referenze tra frutta e verdura e l’85% di linee a proprio marchio.

Tutti gli articoli vengono selezionati dall’azienda con grande cura e sottoposti ad attenti controlli di qualità, condotti regolarmente sia dagli esperti ALDI che da laboratori indipendenti. Inoltre, l’adesione a standard e sistemi di certificazione di qualità dei processi e dei prodotti da parte di tutti i fornitori, insieme a processi logistici efficienti, tempi di stoccaggio e trasporto brevi sono parte integrante dell’approccio di ALDI.

Il piano di sviluppo in Italia

L’apertura del punto vendita di San Vito al Tagliamento rientra nel più ampio piano di sviluppo di ALDI per l’Italia che prevede l’apertura di più di 45 negozi nel Nord Italia e mira a chiudere il 2018 con circa 1.500 collaboratori. Oltre al negozio di San Vito al Tagliamento, il 27 settembre inaugurerà anche il punto vendita di Roncade (TV). Con queste nuove aperture, ALDI raggiunge quota 39 punti vendita totali nel Nord Italia.

Il punto vendita ALDI di San Vito al Tagliamento in via Divisione Garibaldi 7 sarà aperto a partire da giovedì 27 settembre, dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 21.00 e la domenica dalle 8.30 alle 20.00.