A Milano Brera un nuovo modello di prossimità Penny Market

theretailchain by Retailtrend.itPenny Market  ha inaugurato oggi a Milano (27 settembre 2018), in Bastioni di Porta Volta n. 7, il 369° punto vendita della rete italiana (11° nella Città di Milano).

Un punto vendita diverso dagli altri, che vuole integrare il valore anche sociale del classico negozio di quartiere, con l’ampia scelta di prodotti tipica di uno store della grande distribuzione.

Dedicato espressamente alle esigenze del consumatore della grande città, il nuovo negozio è in grado di offrire ai clienti un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali all’interno di una struttura accogliente e confortevole, per una spesa facile e veloce ogni giorno. Il punto vendita di Milano prevede l’inserimento di nuovo personale che andrà ad aggiungersi ai quasi 4.000 dipendenti italiani.

Il punto vendita presenta un assortimento preparato per la clientela proveniente del mondo del terziario, ma che non dimentica la fascia della popolazione che risiede in Brera e nelle zone limitrofe, un quartiere in cui non sono presenti altre realtà commerciali e per il quale Penny fornisce un servizio esclusivo ed importante.

Ampio spazio, dunque, ai prodotti tipici regionali forniti da aziende strettamente integrate nel territorio, in particolare per le categorie Freschissimi Salumi e Formaggi e la Cantina dei Vini, con circa 100 tipologie in assortimento. All’interno del punto vendita sarà presente il banco Panetteria, con pane fresco preparato durante tutto l’arco della giornata, ed il banco Gastronomia dove trovare sfiziose specialità ogni giorno.

Come tutti i negozi Penny Market, il punto vendita ospita anche circa 60 prodotti a marchio privato CUOR DI TERRA con le migliori tipicità dei prodotti italiani. Penny offre inoltre frutta e verdura di stagione di Categoria 1, classificata secondo il regolamento europeo come di prima scelta e quindi di buona qualità, garantendo varietà a seconda del periodo dell’anno.

L’edificio che ospita l’undicesimo Penny della città di Milano nasce in un quartiere di grande rilievo storico-culturale lungo il percorso tracciato dagli antichi Bastioni di Porta Volta, in un contesto che unisce l’innovazione della nuova Microsoft House all’ampia area napoleonica e alla storicità artistica di Brera.

Penny Market, per questo, è stata molto attenta ad inserirsi nel tessuto urbano senza interventi invasivi, cercando al contempo di proporre una filosofia di fruizione che unisce il valore aggiunto del rapporto qualità prezzo tipico della grande distribuzione al valore sociale delle botteghe di quartiere.

Una clientela veloce – di passo e di pensiero – richiede una comunicazione altrettanto rapida che sia in grado di facilitare l’acquisto: lo schermo digitale Digital Signag trasmetterà le offerte della settimana presenti in negozio e più in generale le tante collezioni e le novità offerte da Penny.

Una comunicazione decisamente più dinamica e in real time anche amica dell’ambiente, visto che andrà a ridurre i volantini cartacei presenti in negozio.

Ma è la struttura stessa dello store a parlare di sostenibilità ambientale e a fare da manifesto ai valori di Penny Market in ambito green:  il layout e le caratterizzazioni interne sono il frutto dello sviluppo del nuovo concetto “Ambiente 3.0”, progettato per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto di grande qualità ed efficienza.

La ristrutturazione ha consentito di raggiungere l’obbiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi, utilizzando la tecnologia al LED per l’illuminazione del negozio ed introducendo nuove soluzioni per gli impianti di refrigerazione; questi accorgimenti contribuiscono a risparmi annui fino a 28.000 Kwh che si possono tradurre in circa 5,2 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate, con una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a 9,8 tonnellate.