Ad Alba (CN) riapre il nuovo Spazio Conad di via Corso Asti per un’esperienza di spesa ancora più ricca e innovativa

theretailchain-journal by Retailtrend.it (18 marzo 2021) – Un luogo funzionale che offre convenienza su ogni acquisto valorizzando attentamente i prodotti e le produzioni del territorio. È con queste premesse che ha riaperto il rinnovato Spazio Conad di Via Corso Asti 24, all’interno della galleria commerciale Alba Center, con una offerta commerciale ancora più ricca per ogni esigenza.

Il nuovo punto vendita di via Corso Asti ha riaperto dopo i lavori di ristrutturazione con spazi totalmente rinnovati e concepiti in linea con la filosofia di Conad incentrata sulle persone e sulla comunità con alcuni driver specifici: food experience, famiglia e tempo libero, salute e benessere. Ma non solo.

A seguito della ristrutturazione oggi si entra dentro Spazio Conad direttamente dall’area parcheggio e subito abbiamo la prima novità. In linea con il format Spazio Conad, il percorso di acquisto viene valorizzato direttamente in ingresso con grande enfasi sul mondo dei prodotti freschi e freschissimi, con una valorizzazione particolare delle tante eccellenze delle produzioni locali piemontesi, a conferma della sensibilità che Conad nutre per la valorizzazione dei prodotti a km 0. Spazio anche al biologico e salutistico con spazi dedicati ai prodotti gluten free e senza lattosio.

Alla spesa più classica si affianca una offerta completa e innovativa di prodotti extralimentari: nell’area “Con Cura”, integrata con il punto venditapresenti Parafarmacia e Ottico dove trovano spazio salute, tempo libero, cura della persona e mondo bimbo, con un assortimento vasto e conveniente. Qui il cliente potrà acquistare prodotti con l’assistenza di personale specializzato e fruire di servizi specialistici.

Tra le principali novità troviamo anche il nuovissimo Pet Store, il luogo dedicato a tutti gli animali da compagnia, con circa 5.000 articoli di assortimento e un mondo di iniziative e servizi specifici, dalla tolettatura all’assistenza veterinaria. Nel nuovo Pet Store, che si estende su una superficie di circa 400 mq, i clienti potranno soddisfare i bisogni dei propri animali domestici grazie ad una scelta ampia e articolata di prodotti a marchio e dei prodotti di marca tipicamente venduti all’interno delle catene specializzate a un prezzo competitivo.

Ampliato e rinnovato completamente il reparto surgelati con nuove attrezzature all’avanguardia ed ecosostenibili e con un vasto assortimento di prodotti per offrire ai clienti una esperienza di spesa connotata da innovazione, qualità e convenienza.

 “Spazio Conad è molto più di un’insegna: è il nuovo format a cui saranno improntate tutte le grandi superfici di vendita. Con questo innovativo Spazio Conad di Alba prosegue la politica di crescita e di sviluppo intraprese da Conad Nord Ovest sul territorio Piemontese – dichiara Giuseppe Fornasiero direttore rete di vendita Piemonte di Conad Nord Ovest – Confermiamo con forza l’obiettivo di diventare leader in quest’area, essere punto di riferimento per convenienza, qualità e servizi. Crediamo fermamente in questo impegno che rappresenta l’elemento chiave alla base dei successi ottenuti dalla nostra insegna. Alla Spazio Conad di Alba il cliente troverà risposte convenienti e moderne, con massima attenzione alla centralità dei freschi, al legame con il territorio e con la comunità, valorizzando attentamente prodotti e produzioni locali. Un doveroso ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato con grande professionalità e collaborazione, in un periodo tanto difficile, per permettere la riapertura con la nuova insegna con obiettivi così sfidanti».

Il layout del punto vendita vede la conferma di tutti i reparti esistenti: ortofrutta, panetteria, macelleria, gastronomia calda e fredda, pescheria, surgelati, cantina vini. All’interno del punto vendita presente anche il Bar Self-Service Sapori&Sorrisi, spazio ideale fra specialità locali e tradizione, dove sarà possibile degustare colazioni, pranzi gustosi o fermarsi per un aperitivo.

Il nuovo Spazio Conad di via Corso Asti si sviluppa su 4.345 mq di superficie di vendita, dispone di 12 casse tradizionali, 6 torri di pagamento per la Spesa al Volo e 4 postazioni self-service dove i clienti potranno chiudere autonomamente i loro acquisti. Il supermercato impiega 127 addetti di cui 102 nello Spazio Conad e 25 nelle aree integrate.

Adiacente al Supermercato è presente inoltre il distributore carburanti Conad Self 24, un impianto moderno, efficiente e con prezzi competitivi, attento alle esigenze dei consumatori. Il distributore è aperto 24 ore su 24 con modalità di rifornimento self-service con pagamento prepay e personale di presidio diurno.

A febbraio 2021 il beneficio diretto ottenuto dagli automobilisti che si sono riforniti presso gli impianti carburante Conad distribuiti sul territorio italiano è stato mediamente pari a 8,5 centesimi di € per ogni litro di carburante per un risparmio complessivo di 230,4 milioni di €.

Alba nel proprio bacino di utenza, che insiste nella grande provincia di Cuneo, ha portato per la comunità locale un risparmio al 31/12/2020 di ben 2, 8 milioni di euro. Conad Nord Ovest ha in provincia di Cuneo, altri due distributori di carburanti self24, di cui uno a Borgo san Dalmazzo e uno Savigliano.

Il supermercato si trova all’interno del Centro Commerciale Alba Center, situato nei pressi della zona industriale di Alba e dispone di un ampio parcheggio, dal quale si accede direttamente nell’area di vendita dei freschi e freschissimi, per garantire ai clienti una spesa comoda e funzionale.

In questo periodo di emergenza Covid-19 sono attive tutte le misure di sicurezza e sanificazione previste dalla legge e gli spazi del supermercato sono stati ottimizzati per favorire il distanziamento interpersonale.