Walmart acquista Cornershop piattaforma online on-demand

redazione theretailchain by Retailtrend.it – Walmart ha annunciato l’acquisizione di Cornershop Inc. – importante marketplace online per la consegna a domicilio on-demand – che viene utilizzata da supermercati, farmacie e retailer di specialità alimentari in Messico e Cile.

L’accordo definitivo stipulato per acquisire Cornershop Inc. è di circa 225 milioni di dollari USA. La chiusura della transazione, che è soggetta ad approvazione, è prevista entro la fine del 2018. La piattaforma online continuerà la sua attività di operatore libero e seguirà i servizi con gli attuali retailers, estendendo la convenienza e la disponibilità di prodotti food, health & Welness e di altri confezionati sui mercati di riferimento.

Questa acquisizione da parte di Walmart, rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo evolutivo omnichannel in America Latina e segue i recenti investimenti del gruppo in Dada- JD Dojia in Cina e l’alleanza strategica con Rakuten in Giappone.

“Siamo concentrati nel rendere ancora più facile e stimolante la vita ai nostri clienti e associati, costruendo solide imprese locali, grazie al sostegno di Walmart Group – ha detto Judith McKna, presidente e CEO di Walmart International – grazie all’esperienza, alla tecnologia e alle capacità digitali di Cornershop rafforzeremo ulteriormente le nostre attività di successo in Messico e Cile, che ci forniranno un nuovo apprendimento da applicare su altri mercati su cui operiamo. Questa è un’opportunità per entrambi, di sfruttare i nostri brand in una sinergia comune, così come la forte supply chain e la rete dei punti di vendita di Walmart. La combinazione proposta dall’innovativa piattaforma di consegna crowdsourcing con le nostre risorse, ci consentirà di accelerare la crescita di entrambe le società, garantendo ai nostri clienti un risparmio di tempo e di denaro. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Cornershop nella grande famiglia di Walmart”.

In seguito all’accordo, i 3 fondatori di Cornershop, Oskar Hjertonsson (CEO), Daniel Undurraga (Chief operating officer) e Juan Pablo Cuevas (chief technology officer) e tutto il loro team, continueranno a guidare l’azienda.

La piattaforma online, si sta rapidamente sviluppando in scala, con un numero di utenti unici, che è raddoppiato negli ultimi 12 mesi.

Precedente METRO STARTS SALES PROCESS FOR REAL AND FOCUSES ON 1 - 2 WHOLESALE BUSINESS Successivo Unieuro apre 6 nuovi punti vendita ex Trony

Lascia un commento

*