Terza nuova apertura nel mese di ottobre per Maxima Latvija, a Riga

theretailchain by Retailtrend.it (17 ottobre 2019) – Il gruppo Maxima Latvija, amplia la sua presenza nei quartieri residenziali di Riga e ha aperto oggi un nuovo punto di vendita Maxima X al 29 di Gaigalas Street a Bolderja.

La superficie totale del nuovo store è di circa 1.816 metri quadrati, a fronte di un’area di vendita di 1.229 metri quadrati. Dispone di una galleria di 401 metri quadrati locate per altre attività. La realizzazione della nuova struttura ha richiesto un investimento di oltre 2,5 milioni di euro, anche per opere di ammodernamento dell’area circostante al supermercato.

Nella progettazione e allestimento del punto di vendita, Maxima ha tenuto conto sia della comodità di uso del cliente, che del benessere dei propri addetti (30), creando un ambiente piacevole e funzionale. Il negozio, comprende una nuova di arrivo delle merci in magazzino, completamente chiusa, in grado di poter garantire condizioni confortevoli di lavoro sulle rampe, senza che le condizioni atmosferiche possono compromettere l’operatività degli addetti alla logistica.

Tutto l’edificio, adotta una serie di soluzioni ecocompatibili e sostenibili, con locali dotati di illuminazione a LED ad alta efficienza energetica, che può essere regolata in base alle singole zone di stoccaggio. E’ stato installato un sistema raffreddamento di nuova generazione e tecnologicamente efficiente dal punto di vista energetico.

“La nostra rete moderna e di facile accesso nei quartieri di Ringa è stata ampliata oggi, con un nuovo negozio Maxima X a Bolderja – dice Kristàne, membro del consiglio di amministrazione di Maxima Latvija – l’apertura di un nuovo Maxima X rappresenta un significativo guadagno non solo per i residenti di Bolderja ma anche per la zona circostante, che saranno in grado di effettuare i loro acquisti quotidiani in un negozio moderno, con un vasto assortimento di prodotti. E’ stato anche un modo anche di valorizzare l’area, dal momento che in precedenza era solo un campo, che ora vede la trasformazione in un edificio di buon gusto all’interno di un contesto paesaggistico, che si prospetta come un luogo piacevole da vivere. Abbiamo per questo riflettuto sulla location, pensando proprio alle famiglie con bambini, perchè ora accanto al Maxima X, abbiamo realizzato un parco giochi per bambini, che non sarà solo per i clienti ma pubblico”.

Il nuovo edificio si distingue per la sua speciale facciata a LED, per un comodo accesso in auto, grazie alla disponibilità di un ampio parcheggio.

Nel corso del 2019, Maxima Latvija prevede di effettuare investimenti per oltre 34 milioni di euro, finalizzati all’incremento della propria rete commerciale e nel miglioramento della customer shopping experience, aprendo diversi nuovi negozi di grande formato, non tralasciando i format più piccoli e ristrutturando altri 10 punti di vendita esistenti, alcuni dei quali saranno ampliati nella superficie di vendita.