PENNY MARKET apre un nuovo store a Gorgonzola

theretailchain-journal by Retailtrend.it (12 maggio 2021) – Apre domani a Gorgonzola, all’incrocio tra via Piacenza e via Trieste, un nuovo spazio PENNY Market.

Lo store, che ha una superficie di vendita di poco meno di 1000 mq e un ampio parcheggio interrato e raso terra, si pone come punto di riferimento per un’utenza sino a questo momento non servita da attività commerciali di medie dimensioni nell’area di riferimento.

Con questa apertura PENNY Market consolida la sua presenza nell’hinterland a est di Milano, ove l’azienda è già presente con i punti vendita di Pioltello, Cernusco, via Padana Superiore e via Verdi, Pessano con Bornago e Caleppio di Settala.

Oltra a un assortimento di circa 2000 prodotti tra dry e freschi, il nuovo negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non food.

Nel nuovo PENNY Market la shopping experience è all’insegna dell’italianità e del territorio. Il consumatore trova un vasto assortimento di prodotti nazionali, per una spesa volta a valorizzare – con responsabilità – le eccellenze italiane e locali in ambito food e non.

La sostenibilità è tra i punti di forza del nuovo punto vendita, che utilizza l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico sul tetto. Inoltre il PENNY Market di Gorgonzola adotta tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente. come ad esempio l’uso di corpi illuminanti a Led ad alta resa cromatica e bassi consumi, e banchi frigoriferi con chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climatico lungo il percorso di acquisto. 

Questi accorgimenti contribuiscono a risparmi annui fino a 60.000 KWh, traducibili in circa 11,2 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate, con una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a circa 21 tonnellate.