MPREIS tra tradizione, sostenibilità e innovazione investe nel futuro

theretailchain by Retailtrend.it (21 febbraio 2019) – MPREIS è la catena distributiva a gestione familiare, che con i suoi oltre 277 punti di vendita, presidia la regione alpina del Tirolo. Al suo attivo, una base fidelizzata di clienti, che si oggi si attesta su oltre 150 mila persone.

Un’offerta che si contraddistingue per un’accentuata focalizzazione sul prodotto locale e una rinnovata collaborazione con partner locali: prodotto e prezzo sono una leva strategica dello sviluppo nel Tirolo di MPREIS.

L’azienda ha fatto della sostenibilità ambientale ed energetica, uno dei suoi punti di forza, a partire da un’architettura sostenibile per la costruzione dei propri supermercati.

Guarda al futuro, con attenzione e ottimismo e investe nel prodotto locale, nella sostenibilità, nelle risorse umane.

“Come azienda familiare che crede nella sostenibilità – sottolinea la catena tirolese – siamo un poco preoccupati per il futuro, per molti fattori, per cui ci stiamo impegnando per ottimizzare il nostro percorso di crescita e stabilizzare la nostra leadership di mercato. Sicuramente attribuiamo una grande attenzione alla valorizzazione dei prodotti locali e alla creazione di un rapporto di collaborazione sempre più stretto con partnership a livello locale. Inoltre la nostra azienda, è sempre più coinvolta in numerosi progetti per la salvaguardia ambientale e ci stiamo impegnando in un’architettura sempre più sostenibile, per la costruzione dei nostri supermercati e negozi MPREIS. Non meno importante, l’investimento sui nostri dipendenti. Vogliamo che si sentono parte integrante della nostra famiglia, il più lungo possibile, per cui puntiamo su un processo formativo molto curato nei particolari”.

MPREIS oggi rappresenta una delle più grandi realtà imprenditoriali del Tirolo e quindi è  di fatto, uno dei datori di lavoro tra i più importanti, con i suoi  6.100 dipendenti.  Offre ai propri apprendisti in termini di formazione molte agevolazioni di crescita. Ogni apprendista è curato individualmente dal proprio istruttore e partecipano a seminari e stage aziendali.  Inoltre, per molti, si possono aprire le porte di ulteriori possibilità, come stage all’estero. Dopo il periodo di apprendistato, nuove opportunità di crescita professionale all’interno di MPREIS, con promozioni a livelli superiori.

Sicuramente il buon rapporto di fiducia con i propri dipendenti, è uno dei punti di forza di MPREIS. L’insegna considera il proprio dipendente, indipendentemente da quanto tempo possa essere occupato all’interno dell’azienda, in partner insostituibile su cui può contare, attraverso un reciproco apprezzamento, che l’azienda oggi considera il bene più alto della propria mission.

“Il lavoro in MPREIS – fa presente l’azienda tirolese – è come uno sport di squadra. Non abbiamo giocatori singoli, ma solo un gioco di squadra. Solo così, tutti insieme, possiamo sviluppare il nostro pieno potenziale e continuare ad avere successo”.

Tutti i dipendenti hanno le stesse opportunità. In azienda viene supportato, anche personale proveniente da altri paesi, con corsi di tedesco e di formazione. Anche nel rapporto lavoro-famiglia, l’azienda è molto attenta alle singole esigenze dei singoli, con orari di lavoro, che possono essere molto flessibili.

MPREIS investe nell’insegnamento del proprio personale, per cercare di offrire loro, una buona qualità di vita, finalizzato a condividere un futuro di successo, particolarmente condiviso.